Claudio Monti Inserito: 14 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2003 Avrei bisogno di convertire un valore analogico 0-10V e passarlo ad un PLC che ha solo ingressi digitali.Avevo pensato al ABA6AD121 della Schneider, ma mi hanno risposto che è fuori produzione e non + fornibile Questo apparecchio mi convertiva su 12 segnali in uscita (12 bit) il segnale analogico in ingresso.Qualcuno sa darmi altri riferimenti di altre marche?Danke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 14 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2003 (modificato) Io ho usato convertitori A/D ma a 8 bit.A 12 non saprei, forse Weidmuller o Cabur. Modificato: 14 novembre 2003 da dago_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZMP Inserita: 14 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2003 Ciao,io solitamente utilizzo PHOENIX CONTACT. Nel tuo caso chiedi informazioni relativamente al modello MCR-ADC...ti indicheranno il tipo più idoneo al caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 14 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2003 Dai un'occhiata anche qui: http://www.seneca.it/italiano/categori/elan_fr.htmchiedi poi a Massimo, lui li conosce, ti sapra' indicare il modello adatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2003 Dai uno sguardo qui www.datexel.it , hanno parecchi modelli interessanti. Ce n'è una versione che necessita solo di un ingresso digitaale ed un'uscita digitale del PLC. La trasmissine dei dati avviene in seriale a bassa velocità ed ad alta immunità.C'è un altro modello di cui ho messo on line sul forim i drive per la seriale di S7-226.Se vuoi chiedere info, puoi fare il mio nome perchè mi conoscono molto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 15 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2003 In passato avevo usato Weidmuller , credo che ci sia anche la versione a 12 BitCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 15 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2003 Una volta usavo Omron, SYS AD16 mi pare.La scheda aveva 16 ingressi multiplexati, si comandava con 4 uscite dal PLC (0 to F), l'ultima l'ho utilizzata 4 o 5 anni fa, tra l'altro con un S7-300.Non penso che esistano ancora, comunque andavano abbastanza bene e anche il risparmio non era indifferente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 17 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2003 Grazie a tutti, siete davvero gentili...... farò qualche ricerca dalle ditte citate poi vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati