Claudio Monti Inserito: 14 novembre 2003 Segnala Inserito: 14 novembre 2003 Avrei bisogno di convertire un valore analogico 0-10V e passarlo ad un PLC che ha solo ingressi digitali.Avevo pensato al ABA6AD121 della Schneider, ma mi hanno risposto che è fuori produzione e non + fornibile Questo apparecchio mi convertiva su 12 segnali in uscita (12 bit) il segnale analogico in ingresso.Qualcuno sa darmi altri riferimenti di altre marche?Danke
dago_ Inserita: 14 novembre 2003 Segnala Inserita: 14 novembre 2003 (modificato) Io ho usato convertitori A/D ma a 8 bit.A 12 non saprei, forse Weidmuller o Cabur. Modificato: 14 novembre 2003 da dago_
ZMP Inserita: 14 novembre 2003 Segnala Inserita: 14 novembre 2003 Ciao,io solitamente utilizzo PHOENIX CONTACT. Nel tuo caso chiedi informazioni relativamente al modello MCR-ADC...ti indicheranno il tipo più idoneo al caso
Gabriele Riva Inserita: 14 novembre 2003 Segnala Inserita: 14 novembre 2003 Dai un'occhiata anche qui: http://www.seneca.it/italiano/categori/elan_fr.htmchiedi poi a Massimo, lui li conosce, ti sapra' indicare il modello adatto.
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2003 Segnala Inserita: 15 novembre 2003 Dai uno sguardo qui www.datexel.it , hanno parecchi modelli interessanti. Ce n'è una versione che necessita solo di un ingresso digitaale ed un'uscita digitale del PLC. La trasmissine dei dati avviene in seriale a bassa velocità ed ad alta immunità.C'è un altro modello di cui ho messo on line sul forim i drive per la seriale di S7-226.Se vuoi chiedere info, puoi fare il mio nome perchè mi conoscono molto bene
ifachsoftware Inserita: 15 novembre 2003 Segnala Inserita: 15 novembre 2003 In passato avevo usato Weidmuller , credo che ci sia anche la versione a 12 BitCiao
dago_ Inserita: 15 novembre 2003 Segnala Inserita: 15 novembre 2003 Una volta usavo Omron, SYS AD16 mi pare.La scheda aveva 16 ingressi multiplexati, si comandava con 4 uscite dal PLC (0 to F), l'ultima l'ho utilizzata 4 o 5 anni fa, tra l'altro con un S7-300.Non penso che esistano ancora, comunque andavano abbastanza bene e anche il risparmio non era indifferente.
Claudio Monti Inserita: 17 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2003 Grazie a tutti, siete davvero gentili...... farò qualche ricerca dalle ditte citate poi vi farò sapere
Messaggi consigliati