Vai al contenuto
PLC Forum

Convertitore A/d - 12 bit

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei bisogno di convertire un valore analogico 0-10V e passarlo ad un PLC che ha solo ingressi digitali.

Avevo pensato al ABA6AD121 della Schneider, ma mi hanno risposto che è fuori produzione e non + fornibile :angry:

Questo apparecchio mi convertiva su 12 segnali in uscita (12 bit) il segnale analogico in ingresso.

Qualcuno sa darmi altri riferimenti di altre marche?

Danke

Inserita: (modificato)

Io ho usato convertitori A/D ma a 8 bit.A 12 non saprei, forse Weidmuller o Cabur.

Modificato: da dago_
Inserita:

Ciao,

io solitamente utilizzo PHOENIX CONTACT. Nel tuo caso chiedi informazioni relativamente al modello MCR-ADC...

ti indicheranno il tipo più idoneo al caso

Inserita:

Dai uno sguardo qui www.datexel.it , hanno parecchi modelli interessanti. Ce n'è una versione che necessita solo di un ingresso digitaale ed un'uscita digitale del PLC. La trasmissine dei dati avviene in seriale a bassa velocità ed ad alta immunità.

C'è un altro modello di cui ho messo on line sul forim i drive per la seriale di S7-226.

Se vuoi chiedere info, puoi fare il mio nome perchè mi conoscono molto bene

Inserita:

In passato avevo usato Weidmuller , credo che ci sia anche la versione a 12 Bit

Ciao :)

Inserita:

Una volta usavo Omron, SYS AD16 mi pare.La scheda aveva 16 ingressi multiplexati, si comandava con 4 uscite dal PLC (0 to F), l'ultima l'ho utilizzata 4 o 5 anni fa, tra l'altro con un S7-300.Non penso che esistano ancora, comunque andavano abbastanza bene e anche il risparmio non era indifferente.

Inserita:

Grazie a tutti, siete davvero gentili...

... farò qualche ricerca dalle ditte citate poi vi farò sapere ;)