Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Lavatrice Whirlpool: Alimentazione Esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho letto tempo fa che qualcuno avrebbe gradito conettere la scheda della lavatrice Whirlpool con alimentazione esterna.

Ecco cosa ho fatto io.

post-187570-0-63443900-1385237735_thumb.

Inserita:

Sono stato utilizzati due alimentatori per telefonini da 5v e 12v.

muzcqo.jpg

ecco il risultato

28stzcg.jpg

• 6 months later...
Inserita:

Ciao bodla. Potresti mettere un piccolo schema per i collegamenti? Grazie.

Inserita:

Si certo, dammi qualche giorno per ripescare il progetto.

Se hai fretta fammi sapere e vedo cosa posso fare.

Saluti

Del_User_149266
Inserita:

Non capisco perchè non ai messo direttamente la 220Y sul selettore la cosa piu semplice che c'e......!!!!!!

Inserita:

Ecco la risposta:

Il filo di colore Violetto che si vede saldato sulla scheda lato componenti porta il meno 12V per le bobine dei relè

il più 12V lo collego insieme al meno 6V al punto 1 dello J010 che si vede bene dalla scheda lato componenti.

Al punto 2 non collego nulla e così al punto 3.

Al punto 4 collego il più della tensione 6 Volt.

Nota bene che sulla scheda in questione è stato tolto l'intergato LNK304PN di conseguenza eliminato l'alimentatore alimentatore switching.

Del_User_149266
Inserita:

Ti sei collegato sul secondario, ma non ho capito il perchè cioè a cosa serve. :huh:

Inserita:

ma non ho capito il perchè cioè a cosa serve

a complicarsi la vita

Inserita:

Non è che uno deve sempre pensare alla cosa piu semplice da farsi (vedi ad esempio come gli uomini politici sembra non lo facciano)

Alle volte usare la "creatività" e il pensiero "non comune" aiuta la mente a cercare nuove soluzioni, come adattarle,

alle volte rende la "vita" interessante.

Inserita:

Tieni presente, che non tutti sono esperti in questo settore. Chi cerca aiuto è perchè non sa mettere le mani, specie sull' elettronica. Così possono distruggere la scheda. Certamente tu ne hai tratto benefecio. Ti è stato detto di fare la cosa più semplice, perchè altri con il tuo stesso problema, leggendo, avessero vita facile. Bay bay.