oxford Inserito: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2013 Buonasera Qualcuno è disposto a spiegarmi che cos'è il carico parziale riscaldamento ?Stavo curiosando nel menù della mia vaillant ecoblock plus da 25kw e ho visto che è impostata a 14kwSono andato a leggere nel libretto ed ho visto che è un parametro modificabile.Tra l'altro ci sarebbe anche automatico. Come mai è stata impostata a 14kw? Vuol dire che arriva al massimo a 14kw?Grazie Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 Significa che la tua caldaia e' stata tarata a 14 chilowatt per il funzionamento in riscaldamento. Limitare la potenza in riscaldamento e' una buona pratica per consentire un certo risparmio energetico, la caldaia "pendola" meno e questo garantisce minori consumi ed un comfort migliore. Tutta la potenza della caldaia e' invece disponibile per il sanitario, fase in cui i kw erogati servono tutti per garantirti acqua calda in maniera corretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2013 Grazie per la risposta .Ma secondo te come mai non è stata configurata in automatico? Forse perché non è molto affidabile come impostazione ? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2013 Perche' le caldaie hanno potenze quasi (ho scritto quasi solo perche' qualcuno nel forum non lo vuole sentire dire) sempre esuberanti per il riscaldamento di una normale abitazione e quindi e' inutile mandare al massimo , se veramente lo fa' in automatico e' un bel sistema , mi piacerebbe capire come fa' e con che impostazioni di base, si vede che scaldando si rende conto che 14kw bastano per scaldare velocemente il circuito riscaldamento e non serve andare piu' in su'..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2013 La caldaia è una vaillant ecoblock plus vmw 256/5-5 con bollitore actstor da 20l Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati