Stef3 Inserito: 24 novembre 2013 Segnala Inserito: 24 novembre 2013 Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei approfittarne per chiedere un consiglio. Ho un MIVAR 28 S3 che in tutti questi anni è andato benissimo. Quando è iniziata l'era digitale l'ho connesso con un decoder I-CAN. Da un mesetto ha cominciato saltuariamente a spegnersi improvvisamente e a riaccendersi da solo dopo 3-4 secondi. Ultimamente ha cominciato a dare questo problema ogni sera (per ora una sola volta per serata televisiva di 2-3 ore) e non si riaccende più da solo ma ho scoperto casualmente che si riaccende se gli do un colpetto sul coperchio posteriore. Ho chiamato un tecnico di assistenza Mivar (zona Roma) che mi ha detto di aspettare che il problema diventasse fisso (cioè che non si riaccende più???) e non saltuario, cosicché potesse individuare il problema più facilmente e senza farmi aspettare troppi giorni con spesa maggiorata. A me sembra invece che questi spegnimenti con riaccensioni procurate con colpetti potrebbero contribuire a maggiorare il danno. In definitiva, cosa mi consigliate? Se da questi sintomi pensate che sia cosa semplice che anche un profano come me possa tentare di risolvere, mandatemi per cortesia le istruzioni sul da farsi (considerando che ho una certa pratica tecnica ma che non ho mai aperto una tv). Altrimenti vi sarò grato se mi farete sapere se mi conviene aspettare come mi aveva detto al telefono quel tecnico o mi conviene portarlo adesso da un altro. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Inserita: 24 novembre 2013 (modificato) controlla le saldature difettose sull'alimentatore (anche l'interruttore) e sulla deflessione orizzontale.Controllale con la lente d'ingrandimento e ripassale con stagno buono. Non può essere altro Modificato: 24 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati