virgo_61 Inserito: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2013 Amici del forum ho questo vecchio tv del 1993, che collegando il digitale terrestre alla scart non è possibile regolare il colore, infatti abbassando il sudetto dal telecomando o dalla tastierina del tv rimane sempre su quel valore.Mentre in rf funziona ho provato con un vtr. Il segnale video dal pin 20 della scart entra al pin 13 dell'integrato tda 4504 media frequenza video e separatore sincronismi quindi elaborato esce dal pin15 ed attraverso il filtro pb croma e il commutatore s-vhs integrato hcf 4068 bey entra nel pin 1 del tda 3301 elaboratore segnali crominanza e luminanza.mentre misurando al pin 5 del sudetto fa anche la regolazione da 1,2v a 4,3v,quindi sia tda 3301 che microprocessore funzionano, potrebbe difettare il tda4504? in attesa saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 (modificato) com'è settata l'AV del decoder ,video composito o RGB? prova a cambiarlo Modificato: 24 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2013 ho provato a cambiarla, o va colori o bn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2013 bn? ,ma che standard ha questo TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2013 il tv è pal ho provato a settare il decoder che è o rgb o ntsc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 devi trovare dove commuta RGB - videovomposito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 il tv è pal ho provato a settare il decoder che è o rgb o ntsc le opzioni sono pal-ntsc (standard TV) oppure RGB V-composito (sistema AV) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 Ho provato asettare il decoder ma anche variando i due standard non succede niente, per variare dal tv bisogna entrare in service- mode? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 non credo proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 30 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 appena possibile proverò a collegare in scart un dvd o un vtr per cercare di capire se è il dtt a difettare o il tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 risolto, collegavo il dtt con una multiscart, quindi collegandolo direttamente al tv funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 risolto, collegavo il dtt con una multiscart, quindi collegandolo direttamente al tv funziona dicci dove abiti che veniamo a darti un cazzotto in testa.....le multiprese scart sono una cosa deleteria,specie quelle senza commutazione.... .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 scusate, ma ero convinto che essendo collegate le 4 prese scart in parallelo non dovesse cambiare nulla,L'amico Riccardo ha ragione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 dicci dove abiti che veniamo a darti un cazzotto in testa.... hahahah che vecchietto terribile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 eccone un altro di str... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 credevo scrivessi vengo a darti na bastonata... hihihihi... oh, ci stai bene col cappello... metti anche la barba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati