Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Avxl108Itv Codice Anomalia 12

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavatrice blinka sulle due spie Super wash e stira facile. In base alle indicazioni trovate su questo blog dovrebbe trattarsi del codice 12 ovvero mancata comunicazione tra main board e display. Ho testato i cavi ,non ci sono interruzioni. a questo punto il problema potrebbe essere sulla main board o sul display. Come posso fare ora ad andare avanti nella diagnosi?

Cosa mi consigliate? Grazie.Ciao

Arturo

Inserita:

nessuno mi può aiutare?E' possibile testare la scheda?

Inserita:

Ciao Arturo,purtroppo non sempre siamo veloci nel rispondere perche' chi ti puo' aiutare nella maggior parte dei casi sta lavorando.

e quindi il sentirsi sollecitare,non e' piacevole.

Questo e' uno dei motivi per cui lo abbiamo anche messo per inciso nel regolamento che,quando ti sei registrato,forse ti e' sfuggito.

Ciao e benvenuto. :smile:

Inserita:

Ciao Elvezio. chiedo scusa ma effettivamente avevo letto con poca attenzione il regolamento.Me ne scuso.

Grazie per il benvenuto.

Ciao ;)

• 2 weeks later...
Inserita:

Ancora non sono riuscito a risolvere il probelma. Sto decidendo di sostituire la scheda di controllo ma non ne sono convinto.

Ho disconnesso uno per volta tutte le periferiche collegate alla control board ma non ho notato alcuna variazione nell'anomalia segnalata. Ho sostituito anche la resistenza ma nulla. Mi resta solo da sostituire la scheda.

vorrei tentare di ripararla ma non so come testarla .Un troubleshooting sul tema sarebbe molto utile.

Ciaoa tutti e grazie in anticipo

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,purtroppo i tip di riparazione sono molto difficili da recuperare per queste macchine e credo che se non hai avuto una risposta mirata e'perche' non ne siamo sicuri e quindi e' meglio non dire che sparare una cosa tanto per dirla.

Intanto abbiamo alzato la discussione nel modo corretto.;-)

Inserita:

RISOLTO!! sostituendo gli elettrolitici, anche se non gonfi. Va che è uno spettacolo.