nitrox180 Inserito: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2013 Buonasera a tutti. Da qualche settimana trovo la roba all'interno del mio frigorifero (ariston erfv 402 x) completamente ghiacciata!! Sulla parte del frigo inoltre si forma spesso una lastra di ghiaccio bella spessa. Oggi, dopo aver trovato finalmente un pò di tempo libero, ho dato uno sguardo. La regolazione della temperatura del comparto frigo è messa al minimo (1) e ascoltando con attenzione sento il motore del frigo che non stacca mai. Il motore è molto silenzioso, ecco perchè non me ne sono mai accorto fin'ora. Comunque, dopo aver capito che il motore restava acceso sempre, ho spento il comparto frigo tramite la manopola di regolazione della temperatura (portandola a 0). A questo punto l'ho riacceso riportandala a 1 e ho chiuso il frigorifero. Ho chiuso la porta e dopo qualche ora mi sono acorto che il ghiaccio nella parete si era staccato e il frigo all'interno era caldo. Ho smanettato un altro poco con la manopola della temperatura e finalmente, portandola al massimo, ho sentito il motore ripartire e il frigo ha ripreso a raffreddare. Dopo qualche minuto l'ho riportata ad 1 e adesso a distanza di ore il motore è ancora in funzione e si sta riformando il ghiaccio nella parete. Cosa può essere secondo voi? Il frigo, accanto alla manopola della regolazione temperatura presenta anche una spia verde che di norma dovrebbe stare accesa (a quanto dice il manuale del frigo stesso) quando è alimentato e invece io ho notato che è spenta. Aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitrox180 Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2013 Nessuno? Sapete indicarmi dove posso trovare il service manual? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2013 Ciao. Nessuno? Sapete indicarmi dove posso trovare il service manual? Regolamento F.A.Q. Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta! Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi. Per esempio: - nessuno conosce l'argomento - chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda - chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...) - chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...) - ...[mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati