Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Simulatori E Autorizzazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

ho un s7PLCSim, ma non si riesce ad installare, perche ha bisogno della versioe 5.0... di STEP7

e io posseggo solo la versione 4.02.1, cosa posso fare oltre a rimpinguare le tasche dei ns. amici crucchi?

esiste, qualche altro sim. discreto?

Che voi sappiate, se sono a corto di autorizzazioni per lo Step7 in mio possesso (1 sola ovviamente)... come posso ovviare al problema di averla installata su un PC alla volta?

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, ma con capacita informatiche superiori alle mie è riuscito ad aggirare l'ostacolo?

Ops... domanda poco ortodossa

Ciao e grazie :(

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)

il software siemens è venduto con una singola licenza di utilizzo, a meno che non si acquisti un prodotto con multi licenza (alla fine lo paghi meno dell'acquisto dei prodotti singoli ma lo paghi ugualmente).

esistono vari simulatori, non commercializati da siemens, devi fare solo una piccola ricerca in rete e trovare quello che più si aggrada alle tue esigenze/tasche.

esiste (o esisteva???) la possibilità di un upgrade delle versioni dello step 7 e quindi potresti evolvere alla versione 5.0 (attualmente è in commercio la 5.3, mio consiglio personale o 5.3 o 5.1 + sp6, la 5.2 dimenticati che esista).

:ph34r: con la versione 4.02.1 e soprattutto con la versione del suo AuthosW era possibile installare la chiave di autorizazione anche su un disco remoto che non fosse c,

auguri.

se vuoi puoi contattarmi privatamente, dovrei avere ancora qualche lettore zip o qualche altre cose di meglio

Modificato: da Gabriele Corrieri