GilgaJR Inserito: 25 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, mi hanno regalato questo bel tv, un widescreen 100hz da 32". Gli ho dato una pulita (non immaginavo che potesse esserci tanta polvere in un tv ) e l'ho provato. Ha due problemi: la solita immagine che "pompa" (ma questo è un problema secondario, vedrò poi anche perchè ce l'ho anche su diversi altri tv) e le scart non funzionanti! Mi spiego meglio, dalla presa frontale (composito) l'immagine si vede bene. Se collego un lettore dvd che esce in composito in una delle due scart ho una schermata nera con l'audio. Se collego un altro lettore dvd che esce in rgb nella scart uno mi esce la scritta rgb sullo schemo e vedo l'immagine tutta a righe che scorrono. Se collego lo stesso lettore nella scart 2 vedo ancora schermata nera (penso perchè supporta solo composito questa quindi è come se gli arrivasse in composito). Ho rifatto diverse saldature nella zona scart e dei processori (di un processore e delle scart le ho rifatte tutte), non so a cosa pensare, prese scart danneggiate (ho comunque qua un ricambio). Grazie a tutti! Questo è il video del difetto: https://dl.dropboxusercontent.com/u/77981408/VID_20131124_230809.mp4 Modificato: 25 novembre 2013 da GilgaJR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2013 Se può essere utile questo è il service del 28 pollici http://elektrotanya.com/panasonic_tx-28pl10_ch_euro-4h.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2013 Dalla svideo frontale si vede.. Dalle scart anche in composito non si vede proprio niente (solo audio) e in rgb si vedono solo delle righine che girano! Non so proprio che fare.. Potrebbero essere le prese? Ho rifatto tutte le saldature nella zona Ho pensato anche al chip video passato a miglior vita (ma con le prese frontali si vede) ma non riesco a trovarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2013 (modificato) Ho sostituito le scart, stesso problema.. Idee su cosa controllare? Grazie Modificato: 25 novembre 2013 da GilgaJR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2013 Il telaio è Euro4H, ho trovato l'integrato video che era dentro una gabbietta di metallo, è un vdp3120b. Tutti gli elettrolitici a vederli sembrano perfetti, le saldature e le piste sono ok.. a sto punto incolperei l'integrato, però vorrei una conferma prima di sostituirlo magari per niente dato che costicchia. Sembra che sia un integratone che decodifica tutto, anche i sincronismi, è per forza quello a sto punto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 Ho verificato con l'oscilloscopio e il segnale composito delle scart 1 e 2 arrivano ai pin dell'integrato. Darei la colpa quasi sicuramente a lui. Volevo fare un'ultima prova, qualcuno sa come si resetta questo tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) Ho ponticellato il segnale in ingresso della scart su cui non si vedeva al pin 3 dell'ingresso frontale e si vede, al 99% è l'integrato, l'ho ordinato da hong kong a 5 euro, in Italia lo vendevano a 35.. Speriamo bene! Vi faccio sapere come va se qualcun altro ha lo stesso problema, buon anno! Il problema è dissaldare quello vecchio.. Modificato: 4 gennaio 2014 da GilgaJR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Salve. Il problema è dissaldare quello vecchio.. Treccia dissaldante e dopo una bella pulita con trielina o simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 (modificato) Ciao a tutti, ho sostituito l'integrato VDP e ora il tv è perfetto! Più tardi posto la sintesi in guasti risolti Modificato: 20 febbraio 2014 da GilgaJR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati