Poncho Inserito: 25 novembre 2013 Segnala Inserito: 25 novembre 2013 Buongiorno a tutti, mi scuso se sto violando qualche regola del forum, ma sono nuovo. Io ho un problema con il mio, ormai datato, Mivar 28 S1. Dopo 5 minuti circa che è acceso, scompare il video nonostante la tv sia ancora accesa. Lo spengo e dopo qualche minuto si riaccende per poi fare lo stesso difetto. Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti
GilgaJR Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Ciao, gran tv, che l'ho anch'io comunque è molto probabile che sia qualche saldatura fredda, rifalle sul l'alimentatore e sul trasformatore di riga e finale
Luigi Di Donato Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Buongiorno, confermo quello che ha scritto l'amico GilgaJR. Se l'audio resta , controlla se il filamento all'interno del collo del cinescopio resta acceso o si spegne ( al buio e' meglio ) . Se il filamento resta acceso puo' anche essere che si chiude il verticale, se invece si spegne allora vuol dire che va via l'alta tensione ( l'orizzontale smette di funzionare ), a meno che non c'e' solo un falso contatto sulla linea del filamento ( alta tensione presente ). Controlla anche per sicurezza i contatti sotto al connettore del giogo di deflessione ( sul cinescopio ).
Poncho Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Grazie a tutti per le risposte. Seguirò i vostri suggerimenti e vi farò sapere
Poncho Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Ho seguito le vostre preziose indicazioni, ho rifatto le saldature in questione e il televisore è andato bene, per più di due ore non ha avuto nessun problema. Grazie di tutto
Messaggi consigliati