Vai al contenuto
PLC Forum

Deviatore/centralina

Filippo Degano

Messaggi consigliati

Buongiorno, avrei bisogno di una centralina/devitore dedicata, vi chiedo se potreste aiutarmi.

Spiego il funzionamento che mi interessa.

Questa centralina deve leggere 2 temperature date da 2 sonde pt100 in contemporanea e deviare il segnale ad una uscita (sempre come pt100) sulla sonda che presenta la temperatura maggiore. Nel caso l'altra sonda rilevasse una temperatura maggiore, switcha di conseguenza. La deviazione di una di queste due sonde deve essere corredata di un rele che comandi una deviatrice con ritorno a molla.

Allego uno schema chiarificatore

schema sonde.pdf
Spero di essere stato chiaro.
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare qualcosa che faccia quel lavoro con sonde pt100 penso che sia un po' difficile. Mi viene in mente (con le sue sonde a corredo) un interruttore solare (o termostato solare) modello sun1 di Beretta che commuta un rele' a queste condizioni:

1) una sonda attiva e una temperatura selezionata (es. quando sento l'accumulo a x gradi (regolabili) commuto il rele')

2) due sonde attive e confronto di temperature tra le sonde (es. confronto il valore di 2 sonde, se il differenziale e' superiore a x gradi (regolabili) commuto il rele')

Link al commento
Condividi su altri siti