cuddia Inserito: 25 novembre 2013 Segnala Inserito: 25 novembre 2013 salve a tutti ho un grosso problema con questo televisore, in poche parole si sente e non si vede. Inizialmente presentava delle scariche sulla ventosa che ho cercato di bloccare, ha funzionato regolarmente per 2 giorni dopo di che accendendola e comparsa una riga orizzontale nel mezzo, quindo ho pensato di ordinare l' eat ed il finale verticale. Dopo la sostituzione insieme all'eat il finale verticale tda8351 il diodo d25 ba157 e la resistenza r170 da 0,1 la tv a ripreso a funzionare. Dopo un pò di accensione stavo procedendo alla regolazione ottimale della g2 e del fuoco e tutto ad un tratto e scomparso il video, c'è soltanto l'audio. Ho pensato che magari si era bruciato anche il finale video TDA 6108jf che ho provveduto a soatituire con esito sempre negativo. Le tensione segnate sul telaio ci sono tutte. Qualcuno sa aiutarmi da una prima analisi a tappeto non trovo niente in corto o interrotto. Sui catodi dei colori ci sono 209v. ringrazio tutti anticipatamente.
Luigi Di Donato Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Ciao, se alzi la G2 appare qualcosa?? Grigio con ritracce??
cuddia Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 compare nero con ritracce!!
cuddia Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 ho letto in qualche discussione che bisogna modificare il valore della resistenza r172 di 3,9 con una di 0.47, ma in quel caso il difetto riscontrato nei televisori era quello di un và e viene di immagine, ma nel mio caso l'immagine non c'è mai. Che dite provo a modificare la resistenza? Potrebbe essere l'ic tda9368ps/n2/3?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 (modificato) c'è segnale ai catodi o meglio,all'ingresso del finale video? Modificato: 25 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
cuddia Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 io rilevo solo una tensione di 0,47v
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 non la tensione,ma il segnale video,con l'oscilloscopio.Se non arriva penserei ad un guasto al processore video,con le scariche eat
cuddia Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 non ho un oscilloscopio!! ma è possibile che dopo la sostituzione dei componenti abbia funzionato per 15 minuti abbondanti per poi rompersi improvvisamente durante il funzionamento?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 non sempre si riesce a spiegare la connessione causa -effetto.Forse l'IC era stato già compromesso dalle scariche precedenti oppure qualche componente non ha superato lo stress
cuddia Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2013 quindi secondo te conviene che ordino l' ic e non posso provare più niente. Un pò ho paura visto che costa 37 euro più trasporto...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 certe riparazioni sono difficili da condurre a termire senza strumentazione adeguata,tanto che bisogna mettere sul piatto della bilancia anche soldi buttati in caso di acquisto inutile.
Messaggi consigliati