Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Le32A336 T Con

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono nuovo , mi sono messo a riparare il tv che mi dava il prob della solarizazione , colori negativi , deduco sia la tcon . come prezzi ho visto intorno ai 50 euro , qualcuno per meno riesce per caso a saldarmi il as15-g pagandomi il pezzo a parte ? quasi certo che sia quello .

io sono della liguria.

Inserita:

Ciao.

Questa è una richiesta di prestazione d'opera,quindi di inerente al Forum ha poco o nulla.

Chi volesse/dovesse rispondere,è invitato a farlo con l'utente tramite MP (Messaggio Privato).

Grazie.

Inserita:

diciamo che sono ben accetti consigli su come fare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

su youtube ci sono diversi modi per sostituire l'AS15,anche il nostro Giggino ne ha pubblicato uno

Luigi Di Donato
Inserita:

Si, per la sostituzione pero' hai bisogno di una stazione ad aria calda, flussante, antiflussante, alcol isopropilico spray, ecc...

La rimozione , se non hai la mano non e' semplice e rischi di rovinare lo stampato, ci vuole tanta esperienza per evitare che i liquidi finiscono nel connettore a pressione delle flat, che con l'aria fai alzare qualche pista o fai saltare qualche smd. La pulizia e' delicatissima e anche le saldature, i pin sono vicinissimi e non e' semplice rimpiazzarlo a regola d'arte.

Dopo la rimozione lo stampato si deve presentare cosi':

20tey40.jpg