Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Philips 32Pf5321/12 No Retroilluminazione A Freddo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera amici del forum ho questo tvc philips che a freddo non parte la retroilluminazione mentre l'audio è OK; non presenta condensatori gonfi e tutte le tensioni sulle due schede inverter sono presenti, parlo del 24V,e delle due tensioni 3,3V . Forzando l'accensione per parecchie volte riesce a partire.Se qualche amico può darmi un aiuto lo ringrazio anticipatamente.Buona serata a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lampade esaurite? Prova a inibire la protezione,cerca il database dell'IC pwm e studia come si può fare

Inserita:

Ciao Riccardo cercherò di capire come funziona la protezione e ti terrò informato intanto ti ringrazio della collaborazione, buona s

serata.

Inserita:

Se monta l'alimentatore PLCD190P1 sostituisci C224 e C225 sulla linea dei 3,3V con due condensatori da 2200uF/10V.

Inserita:

Ciao Mistertv purtroppo non monta l'alimentatore che dici tu ma plcd190p1, se hai qualche altra informazione te ne sarei grato.

Per RICCARDO: non riesco a trovare il database del ic oz9925gn se non ti dispiace provaci tu te ne sarei grato.

Inserita:

Ciao.

Se monta l'alimentatore PLCD190P1

:blink:

purtroppo non monta l'alimentatore che dici tu ma plcd190p1

:wacko:

Non si comprende se hai letto bene i codici o no.

L'alimentatore è quello indicato da mistertv (PLCD190P1) o no?
Se è un'altro (ma non credo),posta il suo codice esatto e completo.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Per RICCARDO: non riesco a trovare il database del ic oz9925gn se non ti dispiace provaci tu te ne sarei grato.

è questo?, dovrebbe essere OZ992S e non 5

Inserita:

Ciao Riccardo, l'ic è proprio oz9925gn avevo letto bene.Buona serata

Inserita:

Ciao Fulvio, scusami mi sono distratto un attimo, ho ripetuto lo stesso codice indicato da Mistertv. Di certo non è quello che monta il mio tv, adesso non posso indicarti il codice perchè non sono in sede. In ogni caso non monta i condensatori segnalati da Mistertv. Ti farò sapere e ti auguro una buona serata.

Inserita:

Ciao Fulvio per il tv Philips proprio questa mattina il cliente mi ha detto di lasciar perdere che ha comprato il nuovo. Mi scuso per il fastidio che vi ho pocurato e un ringraziamento a tutti. Buona serata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

spero almeno te lo abbia lasciato

• 2 months later...
Inserita:
  • Forum Card Member
  • Forum_card.gif
  • 6642 messaggi

Inviato 25 novembre 2013 - 20:31

Se monta l'alimentatore PLCD190P1 sostituisci C224 e C225 sulla linea dei 3,3V con due condensatori da 2200uF/10V.

il mio monta l'alimentatore PLCD190P1 e presenta stesso problema dici che sostituendo i condensatori con quei valori sia possibile eliminare il guasto? Ne hai già risolto qualcuno?

Inserita:

Se monta l'alimentatore PLCD190P1 sostituisci C224 e C225 sulla linea dei 3,3V con due condensatori da 2200uF/10V

Porto la mia testimonianza seguendo questo consiglio ho risolto il problema alla radice ...

Grazie.

Inserita:

Bene, e occhio ai messaggi privati, usali bene ;)

Posta la soluzione nella sezione "guasti risolti".

Inserita: (modificato)

Mister tv sono abbasta educato schietto sincero ed onesto, non capisco le tue allusioni miste a minaccia "Occhio" sull'usare bene i messaggi privati adesso posto in pubblico cosa ti ho scritto e come tu mi abbia risposto , naturalmente non nella maniera di cui si possa interpretare educata.

Modificato: da Giuseppef76
Inserita: (modificato)

E naturalmente ho cantato vittoria troppo presto dopo 72 ore dalla sostituzione degli elettrolitici da te indicati la tv non si accende più definitivamente quindi guasto risolto si ma per sempre e alla radice.

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

I messaggi privati sono e debbono rimanere privati,quindi non di devono pubblicare all'interno delle discussioni per nessun motivo.

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

strizzare l'occhio ;) non è una minaccia,ma un segno di amicizia, :smile:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao giuseppe76.

Mister tv sono abbasta educato schietto sincero ed onesto, non capisco le tue allusioni miste a minaccia "Occhio" sull'usare bene i messaggi privati adesso posto in pubblico cosa ti ho scritto e come tu mi abbia risposto , naturalmente non nella maniera di cui si possa interpretare educata.

A proposito di questa e altre polemiche,pubbliche e private,postate da te anche riguardo un'altro utente,ti ricordo che il Regolamento, che hai liberamente sottoscritto ma,evidentemente non letto, vieta esplicitamente questo tipo di comportamento.

Oltretutto,a me pare che l'utente mistertv,altro non ha fatto che ricordarti il vero significato del forum,cioè di postare qualunque tipo di richiesta o risposta in maniera pubblica.

Visto che la tua lamentela l'hai esposta anche allo staff attraverso la funzione di segnalazione,cosa che personalmente ritengo infondata e esagerata,ti invito a rispettare le regole del forum,in primis (invece di lamentarti in continuazione) oltre che a valutare sempre e con attenzione il significato delle frasi e delle emoticons.

Grazie.

Inserita:

Ho riletto attentamente il regolamento del forum e continuo a non capire dove io abbia trasgredito? Io sono stato educato , cosa poco conosciuta a molti a quanto pare dato che non se ne percepisce il senso. Ho contattato privatamente solo per attirare maggiore attenzione e non per risolvere il problema privatamente. Lo avrei risolto pubblicamente, naturalmente la soluzione di mistertv è risultata nell'immediato buona ma nel tempo poco valida ed affidabile infatti adesso non funziona più. Mi rimetto a Fulvio Persano dove allude anche lui che io sia poco corretto e approssimativo nel senso che non avrei letto il regolamento. continuo a ritenere che il mio comportamento è sempre adeguato con il mio interlocutore e naturalmente ho postato il messaggio privato. Umiltà ed educazione ci vuole al di là di ogni regolamento di ogni qualsivoglia forum. Infatti sono regole di vita.

Buona Giornata a tutti

Giuseppe

Inserita:

Note sui moderatori:

La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc etc) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.

Inserita:

Ciao.

Vedo che continui a mantenere un comportamento perlomeno discutibile.

Ho riletto attentamente il regolamento del forum e continuo a non capire dove io abbia trasgredito?

Innanzitutto,visto che dici di aver letto il Regolamento (forse in maniera troppo approssimativa),non hai fatto caso ad una serie di regole di estrema importanza

f) Quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni di tono polemico, provocatorio o comunque in grado di farci capire che si tratta di cloni, saranno immediatamente banditi dal forum (blocco dell'account).

l) Qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola e' legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere di provvedimenti e/o interventi del moderatore

o) Rispetta la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc., senza prima avere avuto il permesso.

aggiungo io:anche i messaggi privati

Spiegami,per adesso,il significato,profondo più che mai,della frase di cui sopra,in particolar modo della parola evidenziata e sottolineata:

Inviato 08 febbraio 2014 - 15:14

Inoltre,scrivimi con parole tue quando e come io ti avrei descritto come poco corretto e approssimativo.

Ho semplicemente ribadito il concetto dello spirito dei forum,cioè quello di discutere delle proprie esperienze,richieste e quant'altro,in maniera pubblica e non via MP,oltre al fatto che,spesso e volentieri,in percentuale con la tua partecipazione,lamenti sempre comportamenti scorretti da parte di altri utenti.

questa è una segnalazione tua Inviata 11 gennaio 2014 alle ore 12:19

non si tratta di presunzione,ma sembra una pretesa ad una risposta che al di qua del monitor non la si può dare.

Come si può dare una sicurezza quando il Tv lo hai tu?
Hai cambiato i condensatori che ti sono stati indicati?

Non credo.E allora?

al che tu rispondi:

credo che bisognerebbe sempre essere gentili ma sopratutto umili

dove sarebbe la mancanza di gentilezza,nonchè di umiltà?Rileggiti e rifletti per il tempo necessario,la/le frasi che hanno preceduto una tale risposta.....

Penso,invece,che tu tenda al vittimismo puro e semplice,invece di affrontare i discorsi in maniera serena.

Naturalmente è solo il mio pensiero,ma dettato da una convinzione più che profonda.

In ultimo ricordo a te,come a tutti quegli utenti che in qualche modo,spesso,richiedono interventi miracolosi,che chi fornisce un aiuto,o,in qualche modo,tenta di farlo,lo fa in maniera particolarmente disagiata,non avendo la situazione sottomano,ma basandosi completamente su quello che,dall'altra parte del monitor e della tastiera, gli perviene,oltretutto da utenti che non sanno nemmeno di cosa stanno trattando e lo fanno in completo disinteresse.

In ultimo la discussione si chiude,avendo esaurito qualsiasi contenuto tecnico.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...