salvix Inserito: 25 novembre 2013 Segnala Inserito: 25 novembre 2013 Salve, complimenti per lo splendido sito,veramente ben fatto e grazie per avermi accolto. Sono nuovo del mondo dei PLC, sebbene abbia un diploma d'indirizzo tecnico,volevo chiedervi il modo per avvicinarmi a questo mondo che affascina tanto,chissà magari farne un lavoro.Ho letto che il miglior modo per IMPARARE è fare pratica sul "campo",ma per chi è un neofita completo come me!! il "campo" come lo trova ....esistono stage in azienda,corsi formativi,apprendistato,certificazioni o simili....oppure dovrei comprare uno starter kit...accetto qualsiasi consiglio Grazie in anticipo
PinokkioPLC Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Ciao anche io come te mi sto avvicinando alla programmazione dei PLC, attualmente mi sto divertendo tanto con un simulatore che ho trovato leggendo una discussione presente sul forum, tale simulatore simula anche degli impianti, ti posto il link: http://www.autoware.com/italian/index.htm Ovviamente non imparerò a programmare PLC giocando con tale software, ma dopo una bella infarinatura generale teorica indispensabile, iniziare a fare qualcosa di pratico, anche se virtuale, personalmente lo trovo molto motivante.
salvix Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Grazie mille!! lo scaricherò sicuramente
Livio Orsini Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Potresti anche scaricare i corsi, completi di esercizi, che ci sono nella nostra sezione diddattica ed i video corsi del nostro gian Mario Pedrani, veramente ottimi per iniziare a muoversi con step 7. I links li trovi nella mia firma ed in quelle di tutti i moderatori.
salvix Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Grazie tante!! Mi lancerò in questa nuova avventura .
Messaggi consigliati