dadongs Inserito: 26 novembre 2013 Segnala Inserito: 26 novembre 2013 Salve a tutti, ho un problema con la mia ferella, quando richiedo acqua sanitaria e/o parte il riscaldamento la caldaia si accende per 5 sec e poi chiude l'alimentazione del gas senza darmi alcuna indicazione del blocco (la spia del blocco non si accende). Ho tentato di resettare più volte la caldaia ma il risultato non cambia. Il suddetto guasto può dipendere da un malfunzionamento dell'elettrodo di rilevazione ?
fabio_baxi Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 prima di agire su elettrodo di rilevazione ,proverei ad invertire fase e neutro della linea elettrica
dadongs Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2013 l'ho già fatto e ho comunque verificato la connessione elettrica alla caldaia, la fase è collegata in maniera corretta.
dadongs Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Aggiornamento in merito al problema: facendo la verifica della corrente di ionizzazione la caldaia e ripartita, a questo punto penso sia un problema sul cavo che va dall'elettrodo alla centralina. Le letture di corrente erano entro i limiti 2 - 1,5 micro Ampere. Mi è sorto solo un ulteriore dubbio potrebbe essere un problema di masse in quanto il collegamento delle varie masse è fatto su un parte metallica notevolmente ossidata. Potrebbe ciò incidere sul funzionamento della caldaia ?
vincent 68 Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 La misura della corrente di ionizzazione va fatta a fiamma minima o massima?
vitos77 Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 Cosa centra la rilevazione..... controlla gli ntc e se sei a digiuno della materia chiama il centro assistenza.
bl4st3r Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 mi unisco a vitos, ho letto solo ora che la caldaia non va in blocco ma non parte solamente...e se non va in blocco ovviamente non puoi resettare un blocco che non c'è tra l'altro la corrente invertita sulla ferroli non provoca blocchi. i problemi potrebbero essere i vari ntc, piu probabile riscaldamento , pressostato fumi ( se è una camera stagna) o scheda elettronica. se apri leggermente la camera di combustione migliora il problema?
Messaggi consigliati