Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Impianto Telefono A Presa Telecom

Antonino Matina

Messaggi consigliati

Antonino Matina

Ciao, mi hanno appena installato la nuova linea telefonica. I tecnici hanno installato una presa telecom rj11 sul cui retro trovo gli ingressi LINEA e POTS. Ora io ho la necessità di collegare l'impianto dell'abitazione per far funzionare le altre prese ove collegherò un modem e il telefono. I cavi provenienti del mio impianto (bianco e blu) vanno collegati su LINEA o su POTS? E come?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao,

se i tecnici ti hanno attivato una linea nuova e ti hanno montato la prima presa, sicuramente ti hanno collegato il doppino che entra nella presa al connettore "linea".Se è cosi il doppino che prosegue per andare al resto dell'impianto lo collegherai al connettore "Pots".

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

il linea pots sarebbe quell'aggeggio rettangolare scuro che in pratica è un mammuth che unisce i fili che provengono da fuori con quelli che vanno dentro casa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

No.Stiamo parlando di nuove prese telefoniche bianche che vanno montate sia nelle cassette 503 che nelle scatole vecchie quadrate telecom . Posteriormente hanno due connettori per collegarci i doppini .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti