Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare Impianto Telefono A Presa Telecom


Messaggi consigliati

Antonino Matina
Inserito:

Ciao, mi hanno appena installato la nuova linea telefonica. I tecnici hanno installato una presa telecom rj11 sul cui retro trovo gli ingressi LINEA e POTS. Ora io ho la necessità di collegare l'impianto dell'abitazione per far funzionare le altre prese ove collegherò un modem e il telefono. I cavi provenienti del mio impianto (bianco e blu) vanno collegati su LINEA o su POTS? E come?
Grazie


Domenico Maschio
Inserita:

Ciao,

se i tecnici ti hanno attivato una linea nuova e ti hanno montato la prima presa, sicuramente ti hanno collegato il doppino che entra nella presa al connettore "linea".Se è cosi il doppino che prosegue per andare al resto dell'impianto lo collegherai al connettore "Pots".

Facci sapere

Inserita:

il linea pots sarebbe quell'aggeggio rettangolare scuro che in pratica è un mammuth che unisce i fili che provengono da fuori con quelli che vanno dentro casa ?

Domenico Maschio
Inserita:

No.Stiamo parlando di nuove prese telefoniche bianche che vanno montate sia nelle cassette 503 che nelle scatole vecchie quadrate telecom . Posteriormente hanno due connettori per collegarci i doppini .

Ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...