Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ferroli Galy 8 E Scheda Non Fuzionante !

supertraz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia stufa a pellet Ferroli Galy 8 del 2008.

E' stata usata pochissimo e da qualche giorno ho un problema con il display della stufa ovvero, la stufa fino a settimana scorsa premendo il tasto power si accendeva ma sul display oltre che quadratini neri o lettere a caso non compariva nulla ma funzionava perfettamente. Ho chiesto per cambiare la scheda dietro al display ma nessun centro Ferroli ce l'ha, tranne uno che pero' mi ha detto che potrebbe essere oltre che la scheda anche il display.

Io l'ho aperto, ho provato a cambiare la batteria ma era gia' carica, l'ho rimesso (c'e' solo una USB) e il display si accende con quadratini o escono numeri a caso, ho chiamato un elettricista e mi ha confermato che la corrente arriva fino al display e molto probabilmente e' la scheda display da cambiare.

Oggi ho provato ad accenderla e non andava, sembra che il tasto power non comandi la stufa ma sono quasi certo che sostituendo il componente elettrico che vi metto in foto funzioni, il problema e' che vorrei avere la certezza onde comprarlo per niente.

Devo indicare come PESSIMA l'assistenza Ferroli-Cola, mi hanno sballottato a destra e sinistra facendomi chiamare tutti i centri assistenza possibili, facendomi aspettare 8 gg per una risposta che poi era negativa. Ho chiamato la ditta e niente e' impossibile parlare con un tecnico.

Il centro assistenza piu' vicino mi ha chiesto 250 euro per uscire a vedere la stufa, siccome e' un piacere che sto facendo all'inquilino che ho in casa meno spendo meglio e'. Peccato che una stufa da 1600 euro non abbia l'assistenza che meriti

Qualcuno puo' aiutarmi ?

Grazie

20131126_122127.jpg
20131126_123832.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella raccomandata idirizzata direttamente al Sig.Dante Ferroli!

Hai possibilità di fare un reset?

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sinceramente non saprei come fare, puoi darmi qualche info ?

Grazie

p.s. sicuro la raccomandata, 8 gg per avere una risposta e' assurdo e quello che vi sto dicendo ovvero l'aver trovato la scheda e' da ringraziare un rappresentante che dopo 20 mila chiamate ho trovato e si e' sbattutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vedere sul libretto di istruzioni se è indicato un pulsante di reset.Dovresti trovarlo o sulla scheda display o sulla scheda di gestione .Dovrebbe essere a vista dentro un piccolo forellino al quale puoi accedere con il classico stuzzicadenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

cavolo sul display o dietro non l'ho visto, non saprei dov'e' la scheda di gestione mannaggia.

Ma secondo te cambiando la scheda display si risolve ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si ho provato ma niente, con batteria e spina. Ho forse trovato un display sostituivo con scheda a 140 euro.

vediamo appena arriva spero di non buttare soldi, da quel che sapete arriva gia' programmato spero ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao arrivato il display e sembra essere il suo l ho attaccato e mi dice allarme blackout , allarme alta pressione acqua .ma io non ho i tubi dell acqua attaccati cosa posso fare? Grazie

Mi è uscito anche allarme sonda fumi e poi cliccando su set esce pressione b 9.9 e temperatura qu99

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito con il codice 1234 ad entrare nel menu ma poi non so cosa fare ci sono troppi parametri e non li ho toccati.aspetto qualcuno che mi dia un consiglio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente devi reimpostare i parametri.Sul libretto ci sono le istruzioni.Devi entrare nel menù parametri e impostare o controllare che corrispondano a quelli di default .Poi dovrebbe funzionare e se hai bisogno qualche parametro lo puoi modificare.Per quanto riguarda l'allarme pressione,probabilmente sono schede che vengono montate anche su termostufe (ad acqua) e quindi se ad esempio il parametro "tipo di stufa"(o qualcosa di simile) è impostato su H2o ti segnala allarme perchè in realtà non "vede"nessuna pressione.Controlla e aggiusta bene bene uno alla volta tutti i parametri:le schede nuove sono sempre da controllare.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie come sempre per l aiuto ho guardato il manuale ma impostazioni non ce ne sono. Ci sono i dati tecnici ma non centrano.

Se chiamo un tecnico mi prenderà molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, assodato che il display funzioni perfettamente e pure la stufa il tecnico che e' uscito ha detto che non riesce perche' e' una stufa vecchia (2009) e per farla partire serve un altro diplay con sonda nuova che costa 290 euro + montaggio, questo e' fuori !

Link al commento
Condividi su altri siti