Vai al contenuto
PLC Forum

Che Apparecchio È?

microinfo

Messaggi consigliati

Un mio amico, dice di avere un impianto fatto così:

parabola----->apparecchio con due uscite:

1 uscita) cavo che va al decoder sky

2 uscita) cavo che va ad un altro televisore

In pratica quello che vede sul decoder sky, lo vede anche sull'altro tv, senza bisogno di alcun decoder.

Non ho mai sentito parlare di quest'apparecchio, che dalla forma sembra un partitore, e voi?

Cioè per fare questa cosa non doveva essere così l'impianto?:

parabola----->entrata del decoder sky

uscita del decoder sky--------->altra tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e che il televisore abbia il sat integrato? cosi potrebbe essere un normalissimo splitter, quello che mi sembra strano e vedere sky sull' altro televisore senza decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

In pratica quello che vede sul decoder sky, lo vede anche sull'altro tv, senza bisogno di alcun decoder.

:o

sei sicuro...del tuo amico? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non sarà una doppia scart?

Non e che il televisore abbia il sat integrato? cosi potrebbe essere un normalissimo splitter, quello che mi sembra strano e vedere sky sull' altro televisore senza decoder.

non credo,altrimenti avrebbe potuto essere indipendente nella scelta dei canali mentre invece dice che

in pratica quello che vede sul decoder sky, lo vede anche sull'altro tv, senza bisogno di alcun decoder.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

1 Sembrerebbe un semplice modulatore

2 Potresti aver confuso "ingressi" e "uscite"

3 Cerca una sigla sull'apparecchio in esame e indicacela.

4 prova a descrivere il tipo di spine e di cavi collegati

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto non è nulla di illegale. L'altra tv vede esattamente le stesse cose della tv con il decoder sky, come se fosse un duplicato. Le diciture input e output le ho date io, ma non so quali siano, visto che sull'apparecchio non si legge più nulla perchè ci hanno pitturato sopra. So solo che il cavo della parabola entra sopra e poi ci sono i due fili che escono sotto. Mha forse non mi ha detto qualcosa, visto che l'impianto non l'ha fatto lui. Cioè voi una duplicazione di segnale non l'avreste fatta con l'uscita lnb del decoder?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello sopra è un disaccoppiatore di segnale, di sicuro dietro al decoder c'è il modulatore, e hanno usato lo stesso cavo di discesa sat per far risalire il segnale modulato

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro al secondo tv, ha una scatoletta nera con un interruttore in cui entrano due cavi ed esce uno che entra nel tv. Da quello che mi dice, uno è quello del sat, l'altro proviene dal decoder dtt.

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro al secondo tv, ha una scatoletta nera con un interruttore in cui entrano due cavi ed esce uno che entra nel tv. Da quello che mi dice, uno è quello del sat, l'altro proviene dal decoder dtt.

http://i.ebayimg.com/00/s/MTAwMFgxMDAw/z/G54AAOxyhSBR-I82/$T2eC16hHJGYE9nookQjcBR-I82R,dQ~~60_35.JPG?set_id=880000500F

Potrebbe essere un semplice commutatore di antenna, come quello di esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

mha, lui dice che mette il canal 0 e vede sky. Se fosse un commutatore non dovrebbe spostare l'interruttore ogni volta che vuole vedere sky? ma lui dice di non farlo. Vabbe appena mi trovo da lui analizzo meglio la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

dietro al secondo tv, ha una scatoletta nera con un interruttore in cui entrano due cavi ed esce uno che entra nel tv

lui dice che mette il canal 0 e vede sky

Allora,come ti hanno già detto,è un modulatore che trasmette su un canale in UHF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quoto Fulvio: modulatore,ma il segnale in bassa frequenza come gli arriva se non con un cavo audio video dall'altro decoder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuasate il modulatore trasforma da scart in uscita rf e se non sbaglio lo si usa anche per i tv privi di presa scart ma lui parla di cavi che vengono dalla parabola,no e che ci ho capito molto ,sara meglio aspettare le giuste analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

domenica vado a vedere di persona l'impianto, ma comunque vorrei sapere voi come avreste creato questo "sistema", cioè la duplicazione del segnale della tv con il decoder sky, su un altro televisore?

Considerando che il decoder è un mysky hd, che presenta solo 2 ingressi antenna, e nessuna uscita. :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'uscita è la presa scart,inviando il segnale in BF al modulatore e rispedendo il segnale RF modulato con un cavo al centralino,lo si distribuisce a tutto l'appartamento o al minimo ad un altro TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ritrovato in deposito un vecchio decoder di sky pace mod ds430ns, ha il modulatore interno con due uscite in rf, questo decoder può trasmettere sky su due tv differenti senza nessun apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti