Vai al contenuto
PLC Forum


Diodo Forno A Microonde Samsung Mod. Ce1150


Messaggi consigliati

Inserito:

Un doveroso sauto a tutti i partecipanti e moderatori di questo forum, pongo il mio quesito : il mio microonde samsung combi mod. CE1150 non scaldava più, essendo un modesto appassionato di elettricita' (remota scuola tecnica professionale) lo apro con le dovute cautele del caso( condensatore), e trovo il fusibile sull'uscita dal trasformatore di AT bruciato, con un tester verifico il condensatore ed è ok mentre il diodo HV03-12 F4N mi segna continuità in entrambi i lati quindi capisco che è lui la causa del non funzionamento:Mi rivolgo ad un ricambista con il modello del mio microonde per reperire i pezzi di ricambio , ma mi risponde che i ricambi originali samsung sono difficilmente reperibili, mi ha dato un fusibile con stesse caratteristiche 800ma 5KV

e mi ha dato un diodo di un' altra marca di microonde da provare.ho cercato anche sul web ma non ho trovato niente .Quindi ho provato a montare il diodo non originale e il fusibile ed il microonde funziona, posso stare tranquillo? che funzione ha in diodo collegato in parallelo con il con un morsetto del condensatore e la massa del micoonde? serve solo per scaricare il condensatore? può influire sulle microonde da renderle pericolose?

Vi ringrazio per eventuale risposta.


Inserita:

Ciao.

mi ha dato un diodo di un' altra marca di microonde da provare

Sigla ?

Qui hai il datasheet dell'originale,confronta i dati con quello nuovo.

Inserita:

Grazie Fulvio per la veloce risposta, ma il diodo nuovo non ha sigle, forse è vecchio e si sono cancellate, oggi ho trovato l'originale in un sito (carpedel) ad un prezzo onesto € 8,70 compreso spedizione prioritaria. Comunque il microonde funziona ma voglio essere tranquillo, vista la mia poca esperienza sui microonde non si sa mai.... quindi aspetto l'originale poi vediamo .

Grazie ancora Piero

  • 2 weeks later...
Inserita:

Ho sostituito il diodo con quello originale ed il microonde funziona perfettamente.

saluti Piero

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...