Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Si Puo' Utilizzare Un Reattore Da 30Watt Con Neon Da 18 Watt ?

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera come da titolo volevo sapere se era possibile collegare un neon da 18 watt con un reattore da 30watt usando una resistenza in serie al reattore, io ho provato a misurare l'impedenza del reattore e mi da' 50 omm, quindi ho provato a pensare di mettere un'altra resistenza in serie al reattore di 47 omm 20watt per non bruciare il neon, ma non saprei se la mia pensata e' corretta o meno qualcuno sa' aiutarmi? grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è solo questione di resistenza ma di impedenza,lavorando in regime sinusoidale e non continuo.Per me non puoi usarlo

Inserita:

ciao riccardo ho provato il neon accende ma sia la resistenza che il reattore diventano bollenti mi sa' che hai ragione grazie del consiglio niente prendo un reattore da 18 watt grazie una buona serata alla prossima.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

... è una prova che già avevo fatto tanti anni fa quando avevo anche materiali elettrici... :rolleyes: