Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda Elementare Su Frutti

MaxLynx

Messaggi consigliati

Salve,

non sono per nulla esperto di impianti elettrici e vorrei una risposta ad una semplice domanda.

Ho deciso di sostituire tutti le prese e le placche (che attualmente sono livinghlight) con quelli della serie livinglight air. Ho già capito che devo sostituire persino i supporti. Dovrei acquistare il materiale per sostituire prese e interruttori (che attualmente sono antracite e li verrei invece grigio chiaro). Ovviamente di quasi tutti i componenti so cosa devo acquistare. Fanno eccezione i pulsanti dei faretti e la presa ethernet.

Riguardo ai pulsanti dei faretti, sfogliando il catalogo, non ho capito se devo prendere semplici pulsanti oppure relè monostabili o relè ciclici (a 3 o 4 fili) visto che non ne conosco la differenza.

Riguardo alla presa ethernet nel catalogo ce ne sono almeno 9 di connettori RJ45 e non so quale dovrei prendere.

Grazie per l'aiuto

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai pulsanti dei faretti, sfogliando il catalogo, non ho capito se devo prendere semplici pulsanti oppure relè monostabili o relè ciclici (a 3 o 4 fili) visto che non ne conosco la differenza.

Ciao Max :)

C'è un po di confusione in queste due righe...Se devi sostituire solo i pulsanti (cioè quei comandi che non rimangono basculanti (cioè interruttori) ma tornano indietro) allora prendi gli analoghi pulsanti del colore che vuoi... Il relè è appunto comandato da questi pulsanti (ne avrai due o tre o quattro per accendere o spegnere le luci da più punti) e probabilmente è inserito in una scatola di derivazione da qualche parte, quindi non lo devi cambiare...

Riguardo alla presa ethernet nel catalogo ce ne sono almeno 9 di connettori RJ45 e non so quale dovrei prendere.

Per le prese RJ45, se ti fornisci da un grossista, ti saprà fornire analoghe prese di altre aziende con lo sportellino adattabile a questa serie...