tampieri stefano Inserito: 9 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2004 Ciao a tuttiDa alcuni giorni mi trovo alle prese con la parametrizzazione di due trmoreg. ASCON XP3000 per il controllo di 2 bruciatori in vena d'aria(posti all'esterno rispetto al quadro di controllo),e nonostante sia giunto ad un risultato soddisfacente nella condizione di avviamento da freddo,non riesco ad ottenere lo stesso tipo di rampa e quindi la stessa regolazione nel caso di partenze ripetute(15 min. l'una dall'altra).Nel 1° caso,la modulazione interviene a piccoli gradini sin dall'accensione fino a raggiungere il valore di set point.Nel 2° caso,la modulazione interviene ad un valore troppo vicino a quello di set point provocandomi forti scostamenti di temperatura e una fastidiosa pendolazione.Dimenticavo di aggiungere che per entrambe le situazioni sia i valori P,I,D che il valore di SET POINT rimangono invariati.Se può essere di aiuto,le sonde utilizzate sono PT100Vista la non mia buonissima preparazione a riguardo vi chiedo su cosa devo porre la mia attenzione.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dtoso Inserita: 10 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2004 Tempo fa ho usato l'ascon XP , oltre ad essere un regolatore con possibile settaggio di rampa questo esegueanche un ciclo programmato di 16 step .Secondo la mia opinione , i tempi delle rampe sono sempre diversi perche' per effetto bumpeless la temperatura dei 2 regolatori iniziale non e' uguale quindi cambia il tempo della rampa (uno dei due sara' anticipato).Il consiglio che ti posso dare e' di controllare sul manuale (non mi ricordo) se e' possibile escludere la modalita' bumpeless.Ciao.Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tampieri stefano Inserita: 11 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2004 Grazie mille Davide per il suggerimento....ti farò sapere fra alcuni giorni,per il momento ancora grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Rubinetti Inserita: 15 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2004 Non conosco i bruciatori a vena d'aria ma, se può essere utile la mia esperienza su bruciatori a gas i valori PID per l'avviamento a freddo devono essere diversi dai dati di un avviamento a caldo.Ma le PT100 sevono per il setpoint della caldaia o della parte regolata ? (piccola curiosità da parte di chi ignora un fuzinamento di bruciatori a vena d'aria). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati