Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Di Una Presa 10/16A Bticino Axolute

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate la stupidità della domanda, ma c'è un verso da rispettare per la fase e il neutro sulle prese della Bticino Axolute? o è a pura indiscrezione dell'installatore?

chiedo perchè ricordo che nella mia vecchia abitazione avevo delle prese btic. che avevano segnato L1 (per fase) e L2 (per neutro) + PE

io le ho collegate in questo modo

con la fase con la vite rivolta nella stessa direzione di quella di terra.

eaok.jpg

Inserita:

Quoto quanto detto da chi mi ha preceduto...

anche perchè se ci fossero dei versi nelle prese, dovrebbero esserci anche nelle spine dei vari apparecchi...

Inserita:

Io tra i due conduttori del cavallotto ripongo una fascettina...

Inserita: (modificato)

non mi dire... :lol:

comunque approfitto della foto per notare che almeno le serie axolute hanno le viti rivolte in direzione verticale e non orizzontale sulla terra come accade nelle magic o pseudo tali cosi' quando affianchi i frutti non li devi staccare dal portafrutto per svitare/avvitare...

ps: la linea portante è ancora da collegare, io la collegherei verso la shuko, meglio se da 4mm visto le diverse prese innestate

pps: L1 e L2 forse ti confondi con i deviatori

Modificato: da fraandco
Inserita:

comunque approfitto della foto per notare che almeno le serie axolute hanno le viti rivolte in direzione verticale e non orizzontale sulla terra come accade nelle magic o pseudo tali

Direi pseudo tali,perchè le originali hanno le viti della terra verso l'alto.

Inserita:

non tutte

devo averne viste alcune delle bivalenti ad avere le viti in fuori e i bipolari a metà