enbo85 Inserito: 27 novembre 2013 Segnala Inserito: 27 novembre 2013 scusate la stupidità della domanda, ma c'è un verso da rispettare per la fase e il neutro sulle prese della Bticino Axolute? o è a pura indiscrezione dell'installatore? chiedo perchè ricordo che nella mia vecchia abitazione avevo delle prese btic. che avevano segnato L1 (per fase) e L2 (per neutro) + PE io le ho collegate in questo modo con la fase con la vite rivolta nella stessa direzione di quella di terra.
Riccy Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Se non è espressamente stampigliato è indifferente
vincenzo-i89 Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Quoto quanto detto da chi mi ha preceduto... anche perchè se ci fossero dei versi nelle prese, dovrebbero esserci anche nelle spine dei vari apparecchi...
Elettroplc Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Io tra i due conduttori del cavallotto ripongo una fascettina...
fraandco Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 (modificato) non mi dire... comunque approfitto della foto per notare che almeno le serie axolute hanno le viti rivolte in direzione verticale e non orizzontale sulla terra come accade nelle magic o pseudo tali cosi' quando affianchi i frutti non li devi staccare dal portafrutto per svitare/avvitare... ps: la linea portante è ancora da collegare, io la collegherei verso la shuko, meglio se da 4mm visto le diverse prese innestate pps: L1 e L2 forse ti confondi con i deviatori Modificato: 5 dicembre 2013 da fraandco
vinlo Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 comunque approfitto della foto per notare che almeno le serie axolute hanno le viti rivolte in direzione verticale e non orizzontale sulla terra come accade nelle magic o pseudo tali Direi pseudo tali,perchè le originali hanno le viti della terra verso l'alto.
fraandco Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 non tutte devo averne viste alcune delle bivalenti ad avere le viti in fuori e i bipolari a metà
Messaggi consigliati