Filippo Degano Inserito: 27 novembre 2013 Segnala Inserito: 27 novembre 2013 Buongiorno, avrei bisogno di una centralina/deviatore dedicata, vi chiedo se potreste aiutarmi. Spiego il funzionamento che mi interessa. Deve leggere 2 temperature date da 2 sonde pt100 in contemporanea e deviare il segnale ad una uscita (sempre come pt100) sulla sonda che presenta la temperatura maggiore. Nel caso l'altra sonda rilevasse una temperatura maggiore, switcha di conseguenza. ]La deviazione di una di queste due sonde deve essere corredata di un rele che comandi una deviatrice con ritorno a molla. allego anche uno schema esemplificativo. schema sonde.pdf
a321680 Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Buon giorno, con un mini plc con display e due righe di software si potrebbe realizzare il termostato differenziale, o acquistandolo già funzionante, le sonde devono rimanere sempre collegate. Saluti
Filippo Degano Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Ok, sapresti consigliarmi quale plc acquistare, oppure se sapessi dove comprare termostato che possacfare al mio caso?
a321680 Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 http://www.caleffi.nl/it_IT/Technical_brochures/01143/01143.pdf questo prodotto fa il tuo caso. Buona serata
Filippo Degano Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 no assolutamente... o meglio in parte... dovrei tirare nuovamente una sonda ai collettori solari. invece mi interessa una lettura tra la sonda dei collettori e quella della termostufa e una logica che predilige una sonda oppure o l'altra in base alla fonte più produttiva.
Messaggi consigliati