Vai al contenuto
PLC Forum

Presentazione

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli utenti. Mi chiamo Paolo, ho 50 anni e vivo in zona Castelli Romani /RM.

Lavoro come tecnico di macchine tessili e per motivi oti il mio lavoro oggi si svolge per la maggiore all'estero. Di conseguenza viaggio molto specialmente in paesi come India, Pakistan, Cina, Bangladesh, Turchia ed Egitto.

Ho studiato in Germania ( figlio di emiganti ) ed ho lavorato per una grande azienda meccanotessile tedesca. Più tardi sono stato responsabile tecnico in un azienda tessile Italiana dove ho progettato e realizzato diversi impianti di automazione.

Oggi il mio lavoro è perlopiù di tipo outsourcing, consulenze tecniche e di controllo qualità sui prodotti tessili da importare in Italia. In pratica quando un marchio Italiano ( o Europeo ) vuole produrre dei prodotti in Asia affidano a me e la mia società la realizzazione di questo.

Mi sono iscritto a questo forum per 2 motivi fondamenali:

1. perché ho appena acquistato una casa che sto completamente ristrutturando e sicuramente qualche consiglio mi servirà :)

2. ultimamente ho diverse richieste di proporre migliorie di tipo "risparmio energetico" dalle aziende che visito in giro per il mondo. Di questo però parlerò poi più dettagliatamente nel forum di riferimento ( suggerimenti sono ben accetti, anzi, sono alla ricerca di collaborazioni in questo campo... )

Intanti saluti a tutti,

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti