Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Tv Crt Model. 21Pt53Ob/01 S.gr 2.4 Aa

Antonio R

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho questa tv della Philips crt , che aveva il trasformatore di riga rotto ! perche faceva scentille è rumore è allora io lo ho cambiato con uno nuovo è fin qua tutto ok , una volta montato quello nuovo il tv si vedeva un po con il verticale chiuso , allora io ho provato a regolare con il trimmer , sembrava che andasse bene ma all'improvviso la tv a iniziato a uscire una linea bianca centrale è la parte bassa che si vede un po è il resto tutto nero come in fotografia , cosa posso fare per aggiustarla ? Grazie Mille :smile:

3f98b8698ee73fe2fb7e1f530eb437e3-1310201

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di non arrivare a 7 pagine :thumb_yello:

Riccardo l'amplificazione verticale di questo modello è a transistor e non a circuito integrato.

Gli elementi da controllare sono il transistor 7500 dello stadio pilota verticale, il finale 7502, le resistenze R3503 (1,2 ohm) ed R3501 (22 ohm). Sperando di chiuderla tra questi elementi o le saldature difettose dello spinotto del giogo, altrimenti entra in gioco il TDA2579 e tutto un sistema di protezione che te lo raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistertv , sono andato su questo link ma non ho trovato nulla per la mia tv ?? ho scritto la marca è piu il modello ma non mi da nulla mi dice sempre (( not found )) ?? :toobad: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo Ottaviucci , per farti la sintesi io ho cambiato solo questi componenti : (( transistor 7500 )) , (( finale 7502 )) , (( resistenze R3503 (1,2 ohm)) , (( R3501 (22 ohm)) senza cambiare il TDA2579 è la tv funziona bene :smile: come prima ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti