Antonio R Inserito: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2013 Ciao a tutti ho questa tv della Philips crt , che aveva il trasformatore di riga rotto ! perche faceva scentille è rumore è allora io lo ho cambiato con uno nuovo è fin qua tutto ok , una volta montato quello nuovo il tv si vedeva un po con il verticale chiuso , allora io ho provato a regolare con il trimmer , sembrava che andasse bene ma all'improvviso la tv a iniziato a uscire una linea bianca centrale è la parte bassa che si vede un po è il resto tutto nero come in fotografia , cosa posso fare per aggiustarla ? Grazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 controlla le tensioni sull'IC del verticale ed eventalmente sostituiscilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 Sperando di non arrivare a 7 pagine Riccardo l'amplificazione verticale di questo modello è a transistor e non a circuito integrato. Gli elementi da controllare sono il transistor 7500 dello stadio pilota verticale, il finale 7502, le resistenze R3503 (1,2 ohm) ed R3501 (22 ohm). Sperando di chiuderla tra questi elementi o le saldature difettose dello spinotto del giogo, altrimenti entra in gioco il TDA2579 e tutto un sistema di protezione che te lo raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 Ciao Ragazzi , Grazie per il vostro aiuto adesso vedro quello che posso fare speriamo bene ! è grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 30 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 Ciao Mistertv , ho cominciato a dissaldare questi componenti ma non riesco a trovare il R3501 (22 ohm) ma dove si trova ? Grazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 http://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2 a questo link trovi il service manual, è diviso in 5 parti e per aprirlo devi prelevarle tutte e 5, fatti una cartella dedicata che è meglio. Con questo trovi tutti i componenti che vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 Ciao Mistertv , sono andato su questo link ma non ho trovato nulla per la mia tv ?? ho scritto la marca è piu il modello ma non mi da nulla mi dice sempre (( not found )) ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 Scrivi gr2.4 nel campo "enter" e premi invio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 Ciao Mistertv , ho cambiato i componenti che tu mi hai detto di cambiare , è adesso la tv funziona !!!! Grazie Mille per il tuo aiuto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 ora fai una sintesi in guasti risolti TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Stavolta ti è andata bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Grazie ancora Mistertv Sei Grande !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 10 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 Ciao Riccardo Ottaviucci , per farti la sintesi io ho cambiato solo questi componenti : (( transistor 7500 )) , (( finale 7502 )) , (( resistenze R3503 (1,2 ohm)) , (( R3501 (22 ohm)) senza cambiare il TDA2579 è la tv funziona bene come prima . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 10 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati