Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Linea Telefonica O Telefono?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho acquistato un telefono sagemcom sixty l'ho collegato alla linea telefonica è ho il seguente problema: quando rispondo da un secondo telefono il sagemcom, mentre io sto già parlando con il chiamante, continua a squillare per 2 volte prima di capire che la linea è stata presa. Ho provato ad invertire i telefoni, ma il problema è rimasto. Sapete dirmi se si può ovviare al problema. Grazie

Inserita:

molti cordless lo fanno, credo non ci si possa far nulla..

Inserita:

dovresti provare a metterli in serie tra di loro in modo da escludere il cordless rendendolo isolato, muto una volta sollevato il fisso: basta mettere un partitore a 2 uscite e 1 ingresso e usare doppini collegati opportunamente su ognuno

Inserita: (modificato)

sempicemente: rosso-verde (o rosso-giallo o verde-giallo) bianco-bianco questo è il collegamento serie, il nero va sempre lasciato isolato

se i colori sono diversi, guarda come sono messi i fili: devi usarne 2 esterni collegandone 2 centrali

il partitore invece è questa cosa qui:

$(KGrHqJHJEME91+M56,8BPk,Swd7TQ~~60_12.J

Modificato: da fraandco
Inserita:

Grazie per le spiegazioni ma non posso eseguire il collegamento in serie perché il telefono non è dotato di sgancio e poi non riesco a passare un terzo filo.C'è un dispositivo che permette di eleminare il problema. Grazie

Inserita:

sono sempre 2 i fili solo che vanno collegati differentemente centrale e esterno dalla stessa parte uno e i 2 centrali l'altro

Domenico Maschio
Inserita: (modificato)

C'è un dispositivo che permette di eleminare il problema. Grazie

Si , cambia il telefono :whistling:

Modificato: da Domenico Maschio
Inserita:

mi sembra c'era un circuitino di nuova elettronica con un triac e un altro paio di componenti che ti faceva il segreto di conversazione quando prendevi la linea su di un apparecchio; probabilmente potrebbe risolvere anche il tuo problema

Inserita:

fa prima a cambiare cordless: li trovi a 20 euro a dir tanto

Inserita:

lo schema mi sembra sia lo stesso di NE, ma non riesco a trovare la rivista, ne mi ricordo come si chiamasse il kit

Inserita:

Ho provato ha cercarla su Nuova Elettronica ma non questo kit non c'era.