Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Linea Telefonica O Telefono?

galone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho acquistato un telefono sagemcom sixty l'ho collegato alla linea telefonica è ho il seguente problema: quando rispondo da un secondo telefono il sagemcom, mentre io sto già parlando con il chiamante, continua a squillare per 2 volte prima di capire che la linea è stata presa. Ho provato ad invertire i telefoni, ma il problema è rimasto. Sapete dirmi se si può ovviare al problema. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti provare a metterli in serie tra di loro in modo da escludere il cordless rendendolo isolato, muto una volta sollevato il fisso: basta mettere un partitore a 2 uscite e 1 ingresso e usare doppini collegati opportunamente su ognuno

Link al commento
Condividi su altri siti

sempicemente: rosso-verde (o rosso-giallo o verde-giallo) bianco-bianco questo è il collegamento serie, il nero va sempre lasciato isolato

se i colori sono diversi, guarda come sono messi i fili: devi usarne 2 esterni collegandone 2 centrali

il partitore invece è questa cosa qui:

$(KGrHqJHJEME91+M56,8BPk,Swd7TQ~~60_12.J

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le spiegazioni ma non posso eseguire il collegamento in serie perché il telefono non è dotato di sgancio e poi non riesco a passare un terzo filo.C'è un dispositivo che permette di eleminare il problema. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

C'è un dispositivo che permette di eleminare il problema. Grazie

Si , cambia il telefono :whistling:

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra c'era un circuitino di nuova elettronica con un triac e un altro paio di componenti che ti faceva il segreto di conversazione quando prendevi la linea su di un apparecchio; probabilmente potrebbe risolvere anche il tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti