xBigBoss Inserito: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2013 Buon giorno a tutti Ho questo vcr che aveva problemi all'alimentazione col diodo D1SS17 (credo perché è poco leggibile che è quello posto all'uscita della 24v) in corto e una capacità gonfia Sostituito il tutto accende ma appena inserisco la parte meccanica e accendo si sente un ticchettio e poi il diodo citato prima va di nuovo in corto Ho provato a staccare tutti i flat ma il problema si presenta sempre con la meccanica inserita Qualche consiglio per capire cosa puoi essere? Grazie a tutti in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 Ciao. Il diodo lo hai messo originale? Sicuramente c'è in corto qualcosa sul ramo dei + 24V,forse il motore Capstan. Stacca la sua connessione e vedi se il diodo scalda ancora o salta. Qui puoi scaricare il Service Manual. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 Ciao Fulvio Ho messo un normale 4007, quello originale è uguale solo che lavora fino ai 400v mi pare a 1A, il 4007 lavora fino a 1000 ma visto che parliamo in terminiate di corrente dovrebbe andare bene Infatti senza meccanica funziona tutto regolare accende ecc comunque scusami ma il motore capstan qual'è? Avendo staccato tutti i flat rimangono solo 2 cose collegate alla scheda Grazie per aver risposto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 nooo,l'1N4007 non è un diodo veloce,ecco perche si brucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 Quindi devo mettere quello originale se lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 o uno veloce di simili caratteristiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 (modificato) BY 299, BY 399 (Ex TVC) o un qualsiasi diodo di potenza preso dal secondario di un alimentatore PC fisso da rottamare. Modificato: 27 novembre 2013 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 buon giorno ragazzi allora ho montato un diodo veloce preso da un alim di pc come suggerito da patatino FR103 infatti adesso non si brucia ma è saltato l'integrato posto sul motore capstan quindi penso sia il motore in corto come suggerito prima da Fulvio il codice ricambio è AC31-00016A preso dal service sapete dove posso trovare questo ricambio? ho dato un occhiata ma con scarsi risultati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 infatti adesso non si brucia ma è saltato l'integrato e che ca...spita! E' una rogna allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 già! è andato proprio in fumo xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 Ciao. adesso non si brucia ma è saltato l'integrato posto sul motore capstan Valuta molto bene l'effettiva convenienza per la sua sostituzione,visto che non costa poco e non è facile da reperire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 sai indicarmi dove posso trovarlo e a che prezzo? così mi faccio un idea sul da farsi e prenderò una decisione grazie ancora per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 Ciao. Non credo che in Italia lo trovi. In Rete vi sono alcuni venditori ed il prezzo si aggira intorno alla trentina di Dollari,più spese di spedizione questo e questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati