Vai al contenuto
PLC Forum

Inno Hit Ih3294T Dopo 10 Minuti Si Spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,il tv,lcd,presenta questo difetto si spegne dopo una decina di minuti.Subito ho pensato a stagnature fredde su alimentatore,ripassate quelle che mi sembravano pericolose,riacceso il tv ha ricominciato a fare lo stesso difetto.Ho notato che quando si spegne,l'alimentatore non fornisce piu tensioni sul secondario...cortesemente qualche consiglio?Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che schede PSU monta? 17...e poi?

Inserita:

Ciao Riccardo,il psu e' un 17pw 2o.1,non costa neamche tanto...quasi quasi provo a cambiarlo,certo ho letto da qualche parte che c'e' un kit per questo psu per risolvere questo problema.Evidentemente e' stato progettato male.....grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se sei sicuro che dipende da lui cambialo direttamente,visto anche il costo

Inserita:

Beh Enrico sicuro no,certo prima di fare la spesa volevo ,con i Vostri preziosi consigli,fare qualche prova per vedere se effettivamente il colpevole e' l'alimentatore,anche perche quando il tv si spegne levo spina dalla rete e la reinserisco il tv riparte per altri 10/15 minuti...e' questo che mi preoccupa.Ciao

Inserita:

Ciao.

quando il tv si spegne levo spina dalla rete e la reinserisco il tv riparte per altri 10/15 minuti.

Sicuro che non sia un componente al di fuori l'alimentatore che,surriscaldando,lo manda in protezione ?

Inserita:

Ciao Fulvio,in effetti stavo pensando a quello,solo che appunto non riesco a procedere...non che prove fare,i difetti di queste nuove tecnologie mi mandano in crisi.....

Inserita:

Ciao.

Controlla se qualche componente,specie gli integrati,scaldano oltre il limite.Se vedi che scaldano sempre di più mano mano che fa il difetto,prova a raffreddarli con l'apposito spray congelante finchè trovi quello "giusto".

Inserita:

Allora spero che con quello che sto per dirti tu possa risolvere. E' un trattamento brutale ma a volte è necessario.

Innanzi tutto verifica se l'alimentatore è sensibile agli spegnimenti picchiettandolo, perché saremmo in presenza di un falso contatto e quindi è inutile sostituire componenti, ma si potrebbe trattare di rifare le saldature di C877 e C878.

Altrimenti sostituisci: I due condensatori già menzionati, Q837 sul pin 8 di IC807, C801, C817, C892, C901, Q13, Q814, IC809.

Comincia da C877 e C878 entrambi da 15nF che spesso sono loro.

In bocca al lupo.

Inserita:

Ciao MISTERTV,in effetti ho fatto subito la "prova cacciavite"..e devo dire che ho picchiato di brutto!Ti ringrazio del consiglio,provo a cambiare i componenti che mi hai indicato.Ho seguito pure consiglio del Fulvio con lo spray,mah ne spray,ne phon -ho voluto provare pure questo scaldando all'inverosimile i componenti,-sembra influiscano sul difetto.Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Ringrazio per i preziosi consigli,ho sostituito tutti i componenti possibili.....alla fine mi sono arreso.Comperato alimentatore nuovo,ed il tv funziona perfettamente da 4 giorni,Grazie Buone Feste

• 2 years later...
Inserita:

salve vanzetto

ho letto che hai un televisore modello ih3294t. volevo qualche aiuto da te

mi hanno regalato il televisore

intanto non ha il manuale delle istruzioni, poi non riesco a fare la ricerca dei canali, cioè lo schermo rimane sempre blu

non riesco a trovare nelle impostazioni del televisore la voce reset come di fabbrica.

non so se questo televisore ha il decoder incorporato di quanti pollici è

quando uso un decoder esterno mi vedo i canali e funziona perfettamente

spero non sia un fastidio per te darmi una mano e sepro che tu abbia risolto i tuoi problemi

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai già aperto una discussione sullo stesso argomento. Inutile accodarsi(il regolamento lo vieta pure) ad altre discussioni peraltro datate e chiuse.

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...