Beren Inserito: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2013 Ciao a tutti, ho installato una parabola da 120 per ovviare ai problemi di qualità del segnale che avevo sulla precedente parabola da 80, sulla quale avevo collegato il decoder SKY + 1 tvsat. Nel frattempo ho deciso di aggiungere uno split sull'uscita 'legacy' per poter aggiungere una seconda discesa (3 in tutto) dedicata a un secondo decoder tvsat. Dallo strumento (misuratore di campo) leggo 90% potenza - 72% qualità quindi molto meglio di prima Il problema avviene su un decoder, quello della camera da letto (mi sparisce la qualità del segnale ma mantiene la potenza) quando accendo contemporaneamente 2 tv o anche 3 (con SKY). Se accendo la tv del salone e SKY tutto ok. Appena accendo quella della camera funziona per un po' ma poi perde il segnale e sono costretto a spegnere gli altri 2 decoder, o anche solo uno. Ho pensato che il problema possa essere l'alimentazione che ogni decoder invia all'LNB, così ho provato a disattivarlo dalle impostazioni su uno dei 2 decoder tvsat ma non funziona ( mi scende a 0 la qualità) e su quel decoder non si vede nulla. Sapete dirmi come posso risolvere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 (modificato) non puoi splittare l'uscita legacy,quella può pilotare un solo decoder non scr. Devi splittare quella scr con un partitore sat a 4 uscite,prelevi due uscite per mysky (opportunamente configurato porte 1-2) e le altre due per i Tivusat,o almeno una (sempre opportunamente configurata porta 3) e l'altro lasciarlo su legacy come decoder non scr o come scr su porta 4 Modificato: 27 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beren Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 Il problema è che dalla parabola mi partono 3 cavi che vanno ognuno al suo decoder (1 my ssky e 2 tvsat) e che si trovano in 3 stanze diverse. Il partitore lo posso installare quindi sono nei pressi della parabola. Ma c'è anche il problema che nessuno dei 2 decoder tvsat è compatibile SCR, quindi (da quello che ho capito leggendo nei forum) lo split (o partitore) sarebbe inutile.. correggimi se sbaglio. Posso fare la prova domani con lo split a 2 vie che mi hanno venduto spostandolo sull'SCR e smanettando nelle impostazioni dell'Ican per vedere di attivare il canale 3. Se non dovesse funzionare mi sa che l'unica è cambiare Lbn e prenderlo a 4 uscite (2 SCR + 2 legacy). Se conosci qualche altra soluzione (più economica) te ne sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 La soluzione piu economica e tecnicamente corretta e' installare un Lnb a 4 uscite indipendenti e 4 cavi di discesa anziche' 3 (2 per MySky) Altrimenti puoi provare a trovare in rete un Lnb con uscita SCR e 3 uscite Legacy. (non so quanto costa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 strano che i decoder tivusat non abbiano l'scr,che modelli sono? Se monti lo splitter vicino la parabola puoi fare quello che dici,sempre che almeno un tivusat abbia l'scr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beren Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 Si infatti l'avevo intuito.. I miei 2 decoder sono: Telesystem TS900 e Ican 1110SH e non credo siano scr compatibili Platino, purtroppo scendere un 2 cavo per mysky è un lavoro molto rognoso e, a meno che non ci sia un motivo valido o un modo (funzionante) per utilizzare l'unica discesa (magari con split o roba del genere), lo escluderei (a che serve la seconda discesa??) Mi pare a questo punto che le soluzioni siano: 1) cambiare uno dei decoder tvsat con scr compatibile e usare lo split - 2) cambiare Lnb con uno a 3 o 4 uscite. Ma non sono entrambe economiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 (modificato) beh l'LNB a 4 uscite indipendenti costa al max 20 euro,però perdi mysky se non passi un altro cavo Modificato: 28 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 Il Decoder MySky ha due tuner e quindi due ingressi (che siano 2 cavi Legacy o un cavo con splitter e settaggio SCR poco importa) Se usasse sempre lo stesso tuner per vedere e l'altro per registrare molti problemi non ci sarebbero (a patto di usare una funzione per volta) Il problema e' che il Software decide quale tuner usare in base ad un misterioso principio casuale, per cui, se per una settimana hai visto una serie di canali collegando un ingresso solo, improvvisamente ti trovi assenza di segnale e la necessita' di spostare il cavo sul secondo ingresso. Nell'impianto singolo, la selezione della banda satellitare viene effettuata con due segnali sul cavo Legacy, che comandano i commutatori interni al LNB (14-18 Volts e 22-0 Khz) per un totale di 4 possibili combinazioni. Installando uno splitter da un cavo in cui transita il solo segnale Legacy avresti assenza di segnale sulla maggior parte dei canali selezionati in quanto se un tuner chiede una banda (per esempio 14V e 22 Khz) mentre l'altro chiede un'altra banda (per esempio 18V e 0 Khz) il risultato sarebbe che nessuno dei due trova il canale richiesto. Col sistema SCR si e' pensato di far sintonizzare al LNB il canale richiesto dal decoder e di mandare sul cavo di discesa solo la frequenza fissa risultante da questa sintonizzazione remota. Attualmente le frequenze utilizzate sono solo 4 (porte Scr) ma il sistema dovrebbe gestirne 32. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beren Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 Scusate, facendo 4 conti, cambiare LNB e metterlo a 4 uscite singole= 20€ 30 mt di cavo sat (per arrivare alla mia stanza) mettiamo 20€ e siamo a 45€, più il tempo per passare il cavo (esterno perché non ho altra soluzione)... ne vale la pena? Non faccio prima a comprare un decoder scr compatibile? Se con una discesa scr si possono sfrutttare 4 canali (o frequenze) non posso mettere uno split a monte (all'uscita Scr dell'Lnb) quindi utilizzare una discesa per il nuovo decoder scr compatibile e l'altra che va al decoder sky (magari mettendo un altro split a valle e utilizzare anche il secondo tuner) ?? Funzionerebbe? o avrei problemi di ricezione segnale con sky? Fatemi sapere, tra un po' esco e vado a comprare il necessario.. Grazie comunque sia a Riccardo che a Platino per l'esauriente spiegazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 (modificato) Platino? Chi è costui? Il decoder Tivusat con scheda costa 100/110 euro circa.Se ci metti un decoder sat qualsiasi non avrai i canali di tivusat criptati Modificato: 28 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 ma l'ican mi sembra sia scr, perchè non controlli nel menu??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beren Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 Ho guardato ma niente.. comunque ho risolto prendendo un decoder scr compatibile e configurandolo sul 3 canale scr. Adesso con tutti e tre le tv accese non ho più nessuna scomparsa di segnale. Se ci sono aggiornamenti vi farò sapere.. Grazie a tutti per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinotto67 Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 Si infatti l'avevo intuito.. I miei 2 decoder sono: Telesystem TS900 e Ican 1110SH e non credo siano scr compatibili Il ts9000 Telesystem no, l'Ican1110sh è compatobile scr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 va bè,il telesystem non durerà ancora per molto,conoscendoli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beren Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 L'ican 1110SH non è compatibile SCR, ne parlano anche in altri forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati