warez75 Inserito: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2013 Salve, sono in possesso di un Climatizzatore SAMSUNG Modello AQV12AWAN ossia 1200BTU Inverter. L'altra sera, durante il brutto tempo, stava funzionando in modalità calore. Ad un certo punto è saltato il contatore elettrico interno. Adesso il Condizionatore funziona benissimo sia in Calore che in Condizionamento ma purtroppo quando lo spengo, si chiudono le alette, smette di emanare calore o freddo, si spengono i led (icone), ma fuoriesce sempre aria come se fosse in modalità ventilazione. La macchina esterna si spegne correttamente, infatti la ventola smette di girare. Se tolgo la Spina (ho un interruttore bipolare che stacca l'impianto di condizionamento) e la reinserisco, senza accedere il condizionatore, subito mi continua "da spento" a emettere aria ventilata (ricordo che le alette sono chiuse, i led spenti, ecc.), se riaccendo (con o senza telecomando) funziona tutto, ma se lo spengo (con o senza telecomando) ho questa arietta, quindi devo staccare la spina (ovviamente oltre all'arietta sento anche il motore dello split interno, ma a bassi regimi). Ho anche provato a resettarlo (procedura da telecomando), ma non ho avuto cambiamenti. Strano no ? Se si fosse danneggiato il PCB Main (DB93-05536A), darebbe anche altri problemi, giusto ? Cosa mi consigliate oltre a chiamare un tecnico Samsung che comincerebbe a sostituirmi a tentativi pezzi che magari funzionano e darmi una bella bastonata in euro ? Ringrazio in anticipo chi volesse darmi qualche coniglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 Ciao. Cosa mi consigliate oltre a chiamare un tecnico Samsung che comincerebbe a sostituirmi a tentativi pezzi che magari funzionano e darmi una bella bastonata in euro ? Siamo alle solite....... Se fosse per me..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 secondo me anche se non tecnico samsung hai la scheda ui in avaria non e difficile da capire ma credo che più che il brutto tempo sia stato qualche fulmine a fare ciò,correggimi se sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 warez come il nostro amato mod ti ha fatto notare l'approccio per avere un aiuto è completamente sbagliato,qui in questa sezione mi pare abbiamo un solo cat samsung che è serissimo disponibilissimo e preparatissimo,se ti va di aspettare il suo intervento sempre che abbia la voglia o il tempo di intervenire non mi pare sia una grande lusinga dire che i suoi colleghi sono dei ladri impreparati,riformulerei la richiesta in quanto forumista no profit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 buonasera, grazie xxx. we are welcome. Lascerò la risposta al collega che interverrà sul posto e diagnosticherà .....siii quel pezzo là..... una saluto a tutti grazieeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warez75 Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 scusatemi, ma purtroppo ho avuto di recente un problema con la lavastoviglie SMEG e il tecnico semg mi ha sostituito 3 pezzi in successione e mi ha bastonato .... purtroppo è così, quei pochi incompetenti fanno sospettare anche dei molti tecnici ingamba . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 (modificato) comunque service è intervenuto e da ciò che ho capito credo mi abbia confermato l'avaria della scheda ui,capisco che vi è in giro tanta gente impreparata e/o disonesta ma qui tentiamo per quel che si può da pc o cell di aiutare utenti in difficoltà senza profitto alcuno,ma fuori dal forum siamo comunque installatori e manutentori.ti dovrai appoggiare ad un cat samsung per la riparazione,ti auguro di trovare una brava persona,magari ti fa cambiare idea sui tecnici Modificato: 29 novembre 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 buonasera, scheda interna in avaria. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warez75 Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 Grazie, volevo informarvi che ho contattato l'assistenza Samsung. Mi manderanno a giorni un Tecnico che solo per la chiamata prederà 80 euro, ... incominciamo bene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 10 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 da che citta stai digitando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati