Paobud Inserito: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2013 Salve a tutti, come ho già detto nella mia presentazione, ho appena finito ( o quasi ) di ristrutturare una casa vecchia nella zona dei Castelli Romani. L'appartamento è su 2 piani ed ho installato una caldaia Beretta a condensazione da 25kw. Qualche tempo fa, in omaggio ad un acquisto "sostenuto" di LED da incasso, ho ricevuto un cronotermostato Lafayette Air, che ho montato e collegato. Premetto che per collegarlo ho inserito un relais Finder per avere un contatto pulito N/O, dato che il termostato non ha contatti puliti. Purtroppo si tratta di un prodotto di scarsa qualità, come ho già letto anche in altre discussioni qui. A me succede che nonostante sia in funzione output ( led acceso, quindi dovrebbe alimentare il relais ) a volte stacca e la caldaia va in pausa. Ho letto in vecchie discussioni di sostituzione di condensatori sulla scheda oppure di ripasso delle piste saldate. Ma qualcuno ha risolto definitivamente acendo diventare questo aggeggio uno strumento attendibile? Ma ho un dubbio che va aldilà del problema di questo specifico prodotto: Con una caldaia a condensazione vale davvero la pena installare un cronotermostato o non sarebbe molto più utile un semplicissimo termostato ambiente, impostare una temperatura costante e far fare il resto alla caldaia? Grazie in anticipo per consigli e/o opinioni... Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati