M.Daniele Inserito: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2013 Salve, ho un problema ad un condizionatore lg mod. Cs12af, la macchina esterna non parte ne a caldo ne a freddo. Appena accendo la macchina interna si aprel'aletta e parte la ventola alla max velocità per circa 5 sec. Poi si richiude l'aletta e comincia a lampeggiare ininterrottamente mentre u.e. Non parte proprio. Se cè qualcuno che può aiutarmi, per favore. P.S. La macchina è in funzione da 3 anni e mezzo e non ha mai dato problemi, l'ho installata ad agosto 2010. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 conta i lampeggi led,fa una serie di lampeggi,piccola pausa e riprende con la serie di lampeggi e fai spostare la discussione nella sezione adatta,termomeccanica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.Daniele Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 Grazie Mauro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.Daniele Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 La macchina interna una volta accesa a caldo fa un lampeggio, poi si apre l'aletta e si spegne il led rosso, parte la ventola alla massima velocità per circa 5 sec. Poi si richiude ed inizia a lampeggiare ad intervalli di 3-4 sec. Senza più fermarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 Ciao e benvenuto. Che bisogno c'è di aprire un'altra a questa? Il Regolamento lo vieta,come vieta uno username contenente il nome o il marchio di una azienda e,a tal proposito,hai un MP (Messaggio Privato) da visionare immediatamente. Ora l'altra verrà cestinata,ti raccomando,quindi,di attendere e di proseguire sulla qui senza aprirne ulteriori. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 errore 1 avaria sensori unità interna. verifica che le sonde dello split (aria e tubazione) siano ben collegate (cavi,connettori) alla scheda ui,verifica resistenza delle sonde (scollegate dalla scheda) con un tester in Kohm aria ambiente deve avere 10k a 25 gradi ambiente tubazione 5k sempre a 25 gradi. se non riesci a scaldare le sonde alla temperatura di verifica posta la temperatura ambiente che hai e ti do i valori relativi,comunque se trovi una delle 2 in corto è lei,penso sonda tubazione. se non trovi difetti nelle sonde verifica la tensione erogata alle stesse dalla scheda (con sonde connesse) minimo 1,5vcc massimo 4,7 se hai tensioni maggiori o minori scheda ui in avaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.Daniele Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 Grazie Mauro, farò un test.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 figurati,facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oronzo3450 Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 stesso mio problema risolto cambiando le sonde in questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.Daniele Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 Anch'io sto provvedendo in questi giorni alla riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.Daniele Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Ho controllato le sonde sono ok, però ho notato che quando accendo la macchina parte anche l' unità esterna per circa 15-20 sec. Poi si spegne, visto che esternamente ho montato un ponteggio ho potuto misurare la pressione che è di 12 bar a macchina ferma , poi quando parte a caldo arriva. A 14 bar e subito dopo si spegne , così ho pensato ad una mancanza di refrigerante. Che ne dite? Non dovrebbe essere più alta la pressione? Ed inoltre l' unità esterna se ha poco gas si può bloccare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 a me continua a sembrare un'errore di lettura sonda,le sonde sono ok,ma hai verificato se come postato prima le sonde vengono alimentate dalla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oronzo3450 Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 (modificato) avvolte anche se le sonde sembrano ok ma basta un valore anomalo che mette in difficolta la logica dell'elettronica, consiglio di cambiarle costo approssimativo sonde ui 20€ circa Modificato: 14 dicembre 2013 da oronzo3450 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 (modificato) se le ha provate come gli ho chiesto,5 e 10k a 25 gradi ambiente le sonde sono a posto ma non vorrei ci sia qualche saldatura saltata in pcb e non vengono alimentate,di conseguenza la scheda stessa le riconosce come sonde scollegate. come dice Oronzo poi hanno un costo minimo quindi se non sei sicuro le trovi in qualsiasi negozio di frigorismo,portale appresso soprattutto per il diametro della sonda a pozzetto. Modificato: 14 dicembre 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.Daniele Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Ok grazie ragazzi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.Daniele Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 Ho dovuto sostituire la scheda interna,roblema risolto. Grazie di tutto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati