step-80 Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 RS va bene per campionature e per materiale urgente.
JumpMan Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Se compri il materiale su RS è in utile che cerchi di risparmiare. Si, lo so Livio, ma in pausa pranzo a casa mia, tra un boccone ed un caffè cosa pretendi, mica ho i listini ed i cataloghi in casa !!! ci mancherebbe
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 No era solo per specificare la differenze reali du costo son molto minori. Va bene che sono anni che non mi occupo più dei dettagli dei quadri di automazione, ma qualche ricordo ce l'ho ancora.
JumpMan Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 (modificato) Tornando ai teleruttori in casa ho questi Sì, vanno bene (e anche il contatto nc va bene). I BD sono in corrente continua 24Vdc i BL che ti avevo consigliato idem ma sono a basso consumo (2.4W) scaldano meno e costano un po' meno. Io preferisco i BL perchè i BD hanno la tendenza a scaldare abbastanza e li devo tenere un po spaziati, per contro i BD accettano una maggior quantità di contatti ausiliari aggiuntivi. Modificato: 2 dicembre 2013 da JumpMan
JumpMan Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Tanto per farsi un po di cultura in rete si trovano dei manuali sulla sicurezza, ogni marca ne mette online, visto che si parla di Telemecanique metto il link al suo (ma ce ne saranno anche altri) http://cid.schneiderelectric.it/z_images/LEESDTC020BI-7.pdf A pag. 16-17 (179-180) si parla dei contatti legati.
step-80 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 I BD sono in corrente continua 24Vdc i BL che ti avevo consigliato idem ma sono a basso consumo (2.4W) scaldano meno e costano un po' meno. Ti stavo proprio per chiedere la differenza fra uno e l'altro... ma mi hai prontamente preceduto! Grazie per il link sulla sicurezza. Molto interessante,finalmente mi è chiaro il concetto dei contatti legati Grazie a tutti per i preziosi consigli..metto una foto del particolare della macchina in costruzione,dove si vede che lavoro deve fare uno dei brushless naturalmente ogni commento è gradito
Messaggi consigliati