Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modulo Di Sicurezza Preventa Telemecanique

Messaggi consigliati

Inserita:

RS va bene per campionature e per materiale urgente.

Inserita:
Se compri il materiale su RS è in utile che cerchi di risparmiare.

Si, lo so Livio, ma in pausa pranzo a casa mia, tra un boccone ed un caffè cosa pretendi, mica ho i listini ed i cataloghi in casa !!! :smile: ci mancherebbe ;)

Inserita:

No era solo per specificare la differenze reali du costo son molto minori. Va bene che sono anni che non mi occupo più dei dettagli dei quadri di automazione, ma qualche ricordo ce l'ho ancora. :smile:

Inserita: (modificato)
Tornando ai teleruttori in casa ho questi

Sì, vanno bene (e anche il contatto nc va bene).

I BD sono in corrente continua 24Vdc i BL che ti avevo consigliato idem ma sono a basso consumo (2.4W) scaldano meno e costano un po' meno.

Io preferisco i BL perchè i BD hanno la tendenza a scaldare abbastanza e li devo tenere un po spaziati, per contro i BD accettano una maggior quantità di contatti ausiliari aggiuntivi.

Modificato: da JumpMan
Inserita:

I BD sono in corrente continua 24Vdc i BL che ti avevo consigliato idem ma sono a basso consumo (2.4W) scaldano meno e costano un po' meno.

Ti stavo proprio per chiedere la differenza fra uno e l'altro... :whistling: ma mi hai prontamente preceduto!

Grazie per il link sulla sicurezza. Molto interessante,finalmente mi è chiaro il concetto dei contatti legati :thumb_yello:

Grazie a tutti per i preziosi consigli..metto una foto del particolare della macchina in costruzione,dove si vede che lavoro deve fare uno dei brushless

bbnb.jpg

naturalmente ogni commento è gradito :smile: