Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta Ciao 24Csi


Caciotta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono alle prese con un problema con la Beretta ciao 24 c.s.i. (camera stagna),Sia in riscaldamento che al prelievo dell' acqua sanitaria rimaneva accesa 30 secondi poi si spegneva per 15, poi si riaccendeva durante questa fase un rumore di gas esploso e puzza dallo scarico dopo reset ripartiva stesso problema.
Questa mattina il tecnico dopo diversi tentativi e dopo aver pulito venturi e verificato il funzionamento dell aspiratore il problema non si è risolto. Il tecnico ha sostituito pure il pressostato.ma niente da fare,la caldaia aperta (ossia fiamma a vista, all'aria) il problema non si verifica,praticamente non si blocca mai,a suo dire la caldaia puo funzionare anche cosi perchè è installata sul un balcone esterno e quindi si comporta come se fosse a camera aperta.Non so se fidarmi del resto non mi ha lasciato nessuna certificazione,il tutto è stato fatto a costo zero ,siamo rimasti per il controllo annuale,da tre giorni funziona senza problemi .Vi chiedo è cosi non rischio nulla ? grazie per il vostro supporto sono un po preoccupata...... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Fabio.

la caldaia è a metano lo scarico è in canna fumaria non condominiale singola con tubo rigido ,ch' è stata smontata e pulita, ha sostituito pure le guarnizioni di colore rosso. :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,sempre grazie Fabio.

dopo aver letto il tuo consiglio ho mandato un SMS al tecnico che intervenuto sulla caldaia,lui mi dice di aver smontato tutto il gruppo( questo lo visto io ) e in laboratorio ha pulito bene sia le lamelle che venturi,lui non pensa di poter fare altro ,mi dice che dentro la camera si crea un depressurizzazione che non sa spiegarsi ,comunque a suo dire non ho nessun rischio se il coperchio della camera stagna è rimasto aperto ,praticamente non so se hai presente la chiusura del coperchio camera stagna è stato poggiato i ganci a molla inferiori non sono stati chiusi.Il fatto che lui dice di stare tranquilla non so!!!!!!!!!!!! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male oltre al venturi hai una presa di bassa pressione chiamata tubo di pitot , comunque io chiuderei di nuovo la camera di combustione ed aprirei uno dei tappi superiori se la caldaia parte facendo un rumore di aria tipo quando scoppi un sacchetto di carta proverei a regolare l'accensione e la valvola gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Fabio domani provo ...eventualmente salto in aria :superlol: .....o meglio mando mio marito a farlo eventualmente salta lui... :roflmao: per adesso sto al caldo ....tutto sommato sta funzionando.notte e grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

se è esterna non ci sono problemi, solo che il problema che fa non è normale....forse ci sarebbe da vedere se è stato montato un diaframma e quanta aria prende dal tubo di aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

salve.

oggi sono riuscita a far ritornare il tecnico e con lui un suo collega,vari controlli ,non è previsto nessun diaframma in questa caldaia,pure aprendo i tappi superiori non succede nulla ,secondo ll suo collega il problema potrebbe essere l' aspiratore secondo lui è piu' lento del dovuto.,Non hanno questa parte da provare quindi va ordinata è costa parecchio circa 170 euri,comunque anche il secondo tecnico mi dice di stare tranquilla non puo' succedere nulla perchè la caldaia è installata all' esterno quindi la camera stagna non è necessaria.anzi mi dice che durante interventi trova spesso questo coperchio mancante del tutto. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...