Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Sinamics V 20 Siemens -Bypass Pulsante Avviamento

maumasi

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema da risolvere!

ho un Inverter Sinamics v20 della Siemens collegato al motore per il trasporto della sansa !

il problema che si evince é il mal funzionamento dell'apparecchio(inverter) in quanto non fa ripartire il motore appena la caldaia arriva a temperatura !

l'inveter dopo essersi spento e riacceso, per far riavviare il motore, bisogna avviarlo manualmente!

io vi chiedo, come posso bypassare il riavvio manuale, e far ripartire il motore automaticamente?

grazie in anticipo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'inverter,come credo, ha un collegamento per un termostato esterno prova a chiuderlo.

Se parte il problema e' nel termostato, altrimenti bisogna intervenire sull'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto.

Ti spiego meglio il mio problema: l'inverter prende la corrente 220v dal termostato della caldaia quindi quando la caldaia arriva a temperatura, il termostato annulla la corrente all'inverter che si spegne, ma al momento della riaccenzione del termostato (perchè la temperatura si è abbassata) l'inverter si riaccende ma non da il segnale automatico di riavvio al motore, bisogna riavviarlo manualmente e dopo aver premuto il pulsante di riavvio sul display appare un simbolo di una mano.

Potrebbe essere un problema di settaggio dell'inverter? Come posso rissolverlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene

l'inverter prende la corrente 220v dal termostato della caldaia quindi quando la caldaia arriva a temperatura, il termostato annulla la corrente all'inverter che si spegne

se accendi e spegni continuamente l'inverter è normale e assolutamente giusto che per riavviarsi abbia bisogno di un comando volontario :thumb_yello:

Il termostato dovrebbe agire sul comando di marcia/stop,e non tagliare la potenza. Almeno questo ho capito dal tuo post.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la risposta di step 80 e' la migliore, l'inverter deve essere alimentato indipendentemente dallo stato del termostato, percui con il termostato abiliti o disabiliti la marcia! Quindi nel termostato devi far passare il contatto di abilitazione dell'inverter.

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti