Vai al contenuto
PLC Forum

Valutazione Smartphone

sampei62

Messaggi consigliati

ciao a tutti , oggi aprendo la mia email ho trovato questo annuncio tramita dmail Smartphone Excite MWG409 a 99 euro

utm_campaign=C27112013&utm_medium=email&utm_source =D-Mail

mi potete dire se è un prodotto valido ?
GRAZIE

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Come da Regolamento punto n, è vietato inserire links a carattere pubblicitario o,comunque,che fanno riferimento ad un sito e-commerce o ad un'azienda.

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato link pubblicitario
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il classico prodotto cinese che si trova su ebay... Lo si capisce dal fatto che è doppia SIM (must in molti paesi) e che lo consegnano con doppia batteria.

Per quanto il processore non sia niente male per un prezzo del genere (1,2Ghz) la RAM è veramente poca (512MB), questo porterà le peculiarità di Android ad essere letteralmente uccise perchè mantenere molti processi in background non è possibile.

Ho amici che acquistarono qualcosa di simile su ebay e che non si trovano malaccio ma comunque non bene: multitouch a pochi punti, touch lento e non preciso, angolo di lettura veramente risicato (significa che se inclini un po' lo schermo lo vedi male o per niente rispetto a quando questo è perpendicolare ai tuoi occhi)... e i colori dello schermo innaturali, troppo brillanti, con luminosità al massimo....inguardabili...

Se ti serve solo un terminale android con poche pretese direi che è un buon investimento...

Se vuoi qualcosa di performante sappi che senza almeno 1GB di RAM poche applicazioni e giochi ultimamente girano bene (per farti un esempio il classico angry birds secondo me avrebbe notevoli impuntamenti, Ingress non girerebbe nemmeno).

Io mi ero interessato a cose del genere ma poi ho optato per un punto di mezzo :P ...Ho preso un Alcatel 997D che ha tutta tecnologia cinese scrausa ma che funziona anche bene e la unisce ad uno schermo fatto molto bene...

Quali sono gli utilizzi che faresti di questo terminale?

:P:P:P per fotuna ho aperto il link prima dell'intervento di Fulvio, la prossima volta metti solo il nome del terminale (in questo caso EXCITE MWG409 per chi volesse contribuire, si trovano schede tecniche googolando il nome)

Modificato: da Riccy
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ... bhe io ho visto ... prezzo.. dimensioni display e dual sim....

poi è chiaro che non è paragonabile ad altre marche piu blasonate... vedi samsung o apple....

ma appunto .... VISTO il prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ok il prezzo ma se poi ti ritrovi un cellulare lento, che non supporta alcune applicazioni o giochi magari ti penti, per questo forse conviene metterci ancora 50€ e prendere qualcosa di meglio su amazon :)

Se invece non ti servono le prestazioni fatti un giro sulla baia e cerca "smartphone Android" e vedi che trovi anche roba sugli 80€ spedita da UK o Germania, quindi già importati da Cina...

Il prezzo di 99€ se confrontato con altra roba sulla baia è alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

é il mio, va parecchio bene, anche la batteria è di ottima qualità e l'ho sempre tenuta bella tirata...Con la RAM da 1GB ci fai tutto senza impuntamenti.

Inoltre la gestione duale delle SIM è perfetta, sono entrambe sempre attive e ti segna con colori diversi chiamate e messaggi fatte/ricevute dall'uno o dall'altro numero...

Il segnala lo prende sempre velocemente ed il GPS è stato sempre molto preciso...Una chicca di questo cellulare che non molti altri ANDROID hanno: c'è una funzione che ti permette di spegnere ed accendere il cell ad orari specificati, utile se si vuole accendere automaticamente alle 8 di mattina per esempio...grazie a questo sistema di gestione è quindi anche possibile puntare la sveglia e spegnere il cellulare...la sveglia rimane in memoria (come i vecchi nokia :))...

La fotocamera va molto bene, con la funzione HDR attiva fa foto perfette senza flash.

Per quello che serve a me è il terminale perfetto...Unica cosa, se sei un modaiolo del SO....qui troverai Android 4.0 e non credo arriverà mai l'aggiornamento a 4.1....spero di essere smentito presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti