itony Inserito: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2013 Devo realizzare un impianto con 19 zone divise in 11 contatti magnetici e 8 sensori. Per non installare una 1050 che mi sembra sprecata in un piccolo impianto di appartamento come questo, vorrei optare per una 515. Devo però utilizzare le zone doppie per starci dentro e volevo sapere se sono affidabili e se posso utilizzarle nelle varie combinazioni: sensore-sensore o sensore-contatto (bilanciamento zona doppia eol) contatto-contatto (bilanciamento zona doppia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 Puoi usarle magari in camere che hanno più contatti per avere dei raggruppamenti logici diciamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 Infatti è quello che intendevo fare. Magari in camere con due finestre i due contatti, ma dove ce n'è una sola si può mettere insieme il contatto con il sensore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 certo che si può anche sé a me non piace perché ti ritroveresti ad avere una manomissione singola per due zone . il funzionamento della zona e perfetto come sé avessi due ingressi . le finestre ce le hai già cablate o le devi cablare? ti chiedo questo perché spesso mi ritrovo appartamenti con contatti nelle finestre già fatti ed in NC quindi abbinando due finestre non ti accorgeresti della differenza ma cablate in doppio ribadisco hai solo una manomissione che poi sia il contatto di un magnetico o di un sensore non fa nessuna differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 Sono già cablate ed hanno solo il contatto di allarme. Quindi la manomissione non è rilevante, anzi potendo abbinare un contatto e un sensore so di certo che la manomissione è del sensore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 Non è proprio esatto Itony, lo sai solo statisticamente dato che è più difficile che si interrompa il filo del contatto magnetico. Comunque ti consiglio di usare il doppia zona con eol, poco pratico per 2 sensori ma funzionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 Forse non mi sono spiegato bene. I contatti hanno solo due fili, quindi solo allarme e niente tamper. In questo modo in una zona doppia eol tra un sensore e un contatto la manomissione è sicuramente del sensore, mentre se metto insieme due contatti userei la zona doppia senza eol avendo solo due contatti di allarme senza tamper. Poi sicuramente dovessi mettere insieme due sensori userei la eol in modo da avere la segnalazione di manomissione anche se non saprei a quale dei sensori appartiene. Ho capito giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 secondo me visto che alla 515 devi aggiungere un espansione....forse vale la pena prendere una 1050 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 Devo prenderne 2 di espansioni. Stessa cosa se prendessi una 1050 senza utilizzare le zone doppie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 quello che ti voglio dire è che una centrale 1050 per il tipo di impianto che hai non è assolutamente sprecata....per fare le zone doppie con una 1050 saresti a posto...se invece vuoi fare le zone singole logicamente ti servono due espansioni...io personalmente farei le zone singole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati