Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sistema Infrarossi - ricerca manuali

Messaggi consigliati

Inserito:

In alcune linee di produzione e' installato un sistema di controllo remoto ad infrarossi della Siemens IR-64K composto da telecomando, testina ricevente, schedina di controllo, scheda a rele' per l'interfacciamento.

Siccome dovrei fare un "revamping" della zona mi chiedevo se tale sistema e' ancora attuale o se Siemens ha cambiato prodotto proponendo qualcosa di piu' nuovo.

Ho cercato invano sul sito della Siemens ma pur avendo a disposizione i codici non ho avuto nessun risultato :blink:

Devo dire che non sono molto abituato a navigare nel sito Siemens... <_<

Cercavo i manuali (in ITA o anche in ENG), volevo vedere le specifiche tecniche, inoltre volevo utilizzare un prodotto che non sia fuori produzione, in modo da avere davanti un product-lifetime che mi permetta di trovare i ricambi per un po' di tempo.

I codici che ho a disposizione sono:

- 5TC6251

- 5TC6301

- 5TC6202

Se sapete come individuare i manuali vi sono molto grato.

Grazie a tutti

Inserita: (modificato)

Wow, sono riuscito a trovare almeno i manuali di quello che ho... ma che fatica! :blink:

Sono qui...

Ma c'e' qualcosa di nuovo?

Modificato: da Claudio Monti
Mauro Rubinetti
Inserita:

Prova con la Telestar, se non ricordo male ad una fiera ho visto qualcosa del genere.

Inserita:

Su Telestar non o trovato niente... :(

Mauro Rubinetti
Inserita:

Mi spiace, provabilmente ricordavo male, ma se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere.

Cerco di fare mente locale.

Tanto per capire hai bisogno di trasmettere quanti comandi?

Devi ricevere delle risposte di conferma?

Se hai parecchi segnali e hai a disposizione un PLC potresti usare una remotazione tipo ET 200 controllata tramite profibus via radio.

Non ne ho mai utilizzate personalmente, ma so che su sistemi tipo trasloelevatori sono usate e con buoni risultati.