Bodla51 Inserito: 29 novembre 2013 Segnala Inserito: 29 novembre 2013 Salve, ho una Opel Astra del 2003 (da buttare direte Voi) io rispondo che ci ho anche pensato... comunque da un po di tempo le porte le devo chiudere e aprire con la chiave inserita nella serratura. Premessa: con l'uso dei tastini sulla chiave, la gomma esterna si era rotta e la piccola scheda all'interno è andata persa. Ho recuperato una seconda chiave simile di un' auto dismessa, ho preso la scheda e l'ho inserita nella mia chiave che non l'aveva più poi ho seguito le istruzioni sul manuale dell'auto per ripristinare elettronicamente la mia vecchia chiave con la scheda nuova (di un'altra Opel) ho provato e riprovato parecchie volte ma stò ancora usando la chiusura e apertura porte con la chiave inserita nella serratura. Non sono riuscito a risolvere nulla...non è che per caso qualcuno ha in mente qualche soluzione (per il momento non un' auto nuova). Grato per qualsiasi suggerimento, vedremo come va a finire.
patatino59 Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 (modificato) la gomma esterna si era rotta e la piccola scheda all'interno è andata persa Ahi ahi ahi ... Se il telecomando e' a variazione di codice (rolling code) la vedo dura... ho seguito le istruzioni sul manuale dell'auto per ripristinare elettronicamente la mia vecchia chiave con la scheda nuova Le istruzioni riguardano anche il telecomando delle serrature o solo il trasponder per l'avviamento ? Se la nuova scheda e' compatibile non dovrebbe essere difficile farla riconoscere, seguendo la procedura, altrimenti dovresti ordinare un nuovo telecomando al fabbricante, indicando i codici di sicurezza richiesti. Modificato: 1 dicembre 2013 da patatino666
sx3me Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 vai da un buon elettrauto, vedi che te lo fa riconoscere!
Messaggi consigliati