SmemoM11 Inserito: 29 novembre 2013 Segnala Inserito: 29 novembre 2013 Ciao, devo installare dei condizionatori a casa per utilizzarli come fonte principale di riscaldamento, so che non è il massimo ma non posso installare la caldaia con i termosifoni anche se a livello economico se scelgo dei buoni condizionatori dovrei spendere meno rispetto alla caldaia o sbaglio? stavo valutando tra LG, Panasonic e Hitachi e l'istallazione di due dual quale mi consigliate tra i tre? Installando un dual quando accendo solo uno split interno il consumo è uguale come se ne accendessi due?
Andrea25 Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Hitachi. Se accendi un solo split consumi di meno che con due.
hitechall Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Inserita: 30 novembre 2013 Hitachi per un fattore di affidabilità, consumi o cos'altro?
alighi Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Inserita: 30 novembre 2013 non hai detto la zona climatica altrimenti rischi di trovarti come in questa discussione per evitare il problema valuta clima tipo gli zubadan mitsu o come consiglia qualcuno gli iseries argo o simili se li trovi
SmemoM11 Inserita: 30 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2013 Mi trovo in sicilia provincia di palermo. Ma qualcuno mi può confermare che un impianto di condizionamento realizzato con un buon prodotto inverter consumi meno rispettoun impianto con caldaia e termosifoni?
Andrea25 Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Inserita: 30 novembre 2013 Secondo me non è facile dare una risposta,è l'eterna domanda.Certo che nella tua zona climatica con una pompa di calore dovresti andare bene.Poi se hai fotovoltaico certamente sì.Poi,dire quale sistema consumi meno...più che altro si tratta di dire quale va meglio per la zona climatica in questine.Ad esempio da me(Udine)con i costi dell'energia elettrica che abbiamo in Italia,conviene caldaia(a meno che non ci sia fotovoltaico a dare "una mano"),lì da te,appunto,io ci proverei.
Erikle Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 in sicilia probabilmente anzi quasi certamente con la pompa di calore dovresti risparmiare rispetto al metano resta il fatto che con la caldaia e termosifone non c'è aria che gira nessun rumore e buona distribuzione del calore con gli split specie quelli a parete alta non sono il max comunque per scaldare sarebbero meglio le unità interne a pavimento o ancora meglio un buon sistema canalizzato
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora