Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 no,si montano gli elettrolitici perchè devono essere polarizzati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 la striscia rossa in quelli vecchi indica dove è il + ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 spero di non farti arrabbiare roberto , ma quello sotto la v15 è 0,047 micro (47 nano) 1000V e quando gli ho detto questo valore al negozio mi hanno preso per matto. Non fidandomi anche su internet elettrolitici arrivano massimo massimo a 500V ma non ci sono da 47 nano... in film o polipropilene ci sono ... anche quello sopra che è 0.22 400v non si trova C'è un modo per capire se sono elettrolitici o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 spero di non farti arrabbiare roberto roberto? Basta che non mi chiami Fulvio.... C'è un modo per capire se sono elettrolitici o no aridaje! non sono elettrolitici,ma ad olio e carta,ormai non si trovano più,ma comunque di quelle caratteristiche esistono.47KpF=47nF=0,047uF 1000VL Forse ce l'ho ancora ad olio in qualche parte.Se lo trovo te lo mando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 scusa se sono di coccio (cosi si dice a roma) ... tutti quelli che avevo indicato (4 lato sotto) e quello lato valvole che ho tagliato sono carta e olio ? se si visto che non li fanno più che tipo ci posso sostituire ? ... e se questi sono tutti a carta e olio quali erano i 5 elettrolitici che mi hai detto di cambiare all'inizio ? (quei bestioni grossi gialli ? ) ... per il roberto è colpa del correttore del telefono scusami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 quali erano i 5 elettrolitici che mi hai detto di cambiare all'inizio ? (quei bestioni grossi gialli ? ) sì,sotto il telaio ed in colonna. se si visto che non li fanno più che tipo ci posso sostituire con quelli in polistirene,come già detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 cattive notizie ... finalmente oggi ho sostituito il 47n 1000V sotto la v15 , ma il problema è rimasto (migliorato di pochissimo) ... cambio anche gli altri che vedevo un pò spaccati ? la zona dovrebbe essere sempre sotto la v15 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 e qual era il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 hai ragione è passato un bel pò di tempo ... il problema era rumore forte dalle casse anche a volume tutto abbassato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 ah,devi sostituire tutti gli elettrolitici grossi,quelli in fila,in particolare quello da 70+30 uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 se li trovo solo separati e non doppi o tripli va bene lo stesso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 chissà com'è finita...!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 starà ancora cercando i condensatori da 70+30uF 250Vl... ,ne avevo a decine prima che facessero la fine delle valvole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 nono ci sono ancora e ieri finalmente ho trovato il tempo di sostituirli tutti , ma non è andata come speravo . Preciso che quelli che ho trovato sono minimo 350V , con alcuni a 400 . Appena attaccato la spina e premuto l'interruttore si sentiva lo stesso rumore che comincia piano piano e poi aumenta e poi ho visto del fumo staccato immediatamente tutto ho visto che uno dei due condensatori 30+70 è bucato da una parte . Il fumo suppongo uscisse proprio da lì (spero) . Per altro il rumore si cominciava comunque a sentire ... che faccio sostituisco quello che si è bucato con quello vecchio e riprovo ? Ci tengo troppo a questa tv e non vorrei fosse solo un vecchio soprammobile , ma sia anche qualcosa che funzioni . Scusate per il tempo di attesa ma sono sempre incasinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 Ciao. Appena attaccato la spina e premuto l'interruttore si sentiva lo stesso rumore che comincia piano piano e poi aumenta e poi ho visto del fumo staccato immediatamente tutto ho visto che uno dei due condensatori 30+70 è bucato da una parte . Il fumo suppongo uscisse proprio da lì (spero) . Non è che hai invertito la polarità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2014 sei riuscito a trovare i 70+30 uF? Non è che erano un fondo di magazzino di 30 anni fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cciollolo Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2014 nono al contrario non è possibile , comunque non era il 30+70 unito ma uno da 33 e uno da 68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati