Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato 220 Con Combinatore?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione corretta.

Sto scegliendo un cronotermostato digitale per casa mia, sto guardando i prodotti Vemer ma non è vincolante.

Ho notato che tutti i cronotermostati alimentati da rete (mi attirava l'idea di non avere menate con le batterie) non hanno la possibilità di abbinarvi un combinatore telefonico, come mai? Non mi pare solo una questione di scelte di modelli, sembra proprio un ostacolo tecnico, qualunque modello abbia la predisposizione al combinatore è a pile, tutti quelli alimentati da rete invece non ce l'hanno, qualcuno sa dirmi perchè e darmi qualche consiglio di scelta?

Inserita:

ti conviene comprarne uno col gsm incorporato come i vimar

Inserita:

Anche vemer fa un modello con gsm incorporato e devo dire che va decisamente bene

Inserita:

Spulciando il catalogo temo che il gsm incorporato non ce l'abbiano i modelli da incasso (che sono solo due: iride e dafne), ma questo modello col gsm incorporato (vimar o vemer che sia) ha l'alimentazione dalla rete o è a batterie?

Inserita:

Un crono con GSM incorporato costa una follia !!! Se ti serve avere on/off basta uno che abbia un combinatore telefonico. Ho questo esempio della Vimar : 14445 è della serie Plana da incasso. Questo è quello a due moduli. E' alimentato da rete elettrica. C'è anche la versione più grande a tre moduli, C'è anche per altre serie della casa. Non penso sia gli unici però ... Ma non so se ti ho risposto :( Ciao

Inserita: (modificato)

E SECONDO TE FANNO LE STESSE FUNZIONI CON LO STESSO COMFORT D'USO X L'UTENTE?

Modificato: da ivano65
Inserita:

Beh ovviamente no. Dipende sempre uno fin dove vuole spingersi ... Mi pareva solo un pò strano voler impostare la temperatura via sms ... quando un crono è già impostato per fasce orarie ...

Comunque ho appena visto un Fantini Cosmi da incasso che può essere alimentato da rete elettrica e con un modulo aggiuntivo può ricevere impostazioni via sms. Può buttare un occhio lì ... Sono i modelli Intelli Comfort CH141 - CH143.

Saluti a tutti