Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29C5A Non Accende

iw0rqy

Messaggi consigliati

salve a tutti sto' cercando di riparare un sony kv29c5a che non si accende.premendo l'interruttore pricipale si accende per un attimo il led rosso poi si rispegne subito e all'atto dell'accensione si sente una corennte impulsiva come se provasse ad accendere ma senza esito.ieri mentre stavo facendo delle prove e' partito regolarmente poi piu' nulla.potreste aiutarmi nella riparazione e nel fornirmi lo schema elettrico del televisore di cui al momento sono sprovvisto?grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio F1, lo schema è presente nella banca dati del forum. Per il difetto controlla l'alimentazione di st-by che è separata, spesso il trasformatore ha l'avvolgimento difettoso o il TOP209 che regola questo piccolo switching è da sostituire, però fai i controlli prima di cambiarli perché potrebbe trattarsi di qualche capacità difettosa o saldature da rifare.

Il fatto che non ti dia un codice d'errore lampeggiante mi fa supporre che il difetto risieda nel circuito di st-by.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

rifatte molte saldature sul primario e il televisore e' ripartito solo che ho visto sbruciacchaire qualcosa ed era il condensatore ceramico c633 .sapete dirmi il valore della capacita' visto che e' completamente bruciata?attualmente ho provato per un istante ad accenderla senza la capacita' ed il tv parte regolarmente .lunedi comprero' la capacita' e rimonto il tutto poi vi faro' sapere.nel frattempo potreste dirmi il valore di c633?grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo schema,come ti è stato già suggerito,è scaricabile dal nostro sito,sezione download,elettrodomestici,riparazioni TV,Sony,telaio FE1

Link al commento
Condividi su altri siti