Vai al contenuto
PLC Forum

Duo Signal Lafayette

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti dovendo fare un impianto tv centralizzato per 10 appartamenti ho preso un misuratore di campo DUO SIGNAL (mai l'avessi preso)consigliato dal mio fornitore per poter puntare sia la parabola che per controllare il segnale DDT *

Il DDT * sembra a posto però non riesco a puntare la parabola.

Ho visto che non è impostato il satellite HOTBIRD 13 °E e cioè quello che si usa per sky (c'è HOT BIRD6/8/9)

che a quanto ho capito non esiste più.

Nella scheda del satellite devo impostare dei parametri e francamente non ci capisco niente.

La zona in cui mi trovo è in provincia di Cagliari nel paese di Decimomannu.

Chiedo gentilmente a qualcuno di voi se mi potesse informare come si usa il DUO SIGNAL.

e soprattutto come si imposta il satellite che mi interessa.

P.S.Ho provato il misuratore anche in una parabola già orientata ma non riceve nessun segnale e canale.

Ringrazio anticipatamente a tutti gli utenti del sito.

Saluti

* DTT ! Digital Terrestrial Television

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Menu dvb-s ok, ricerca rapida ok , nome satellite freccia a destra e scegli Hot Bird 6/8/9 ok, poi vai a nr.tp freccia a destra e scegliti un tp non usare il 0001 perche non prendi niente per prova usa il 0005 e quello della rai , ok buona ricerca.

Inserita:

Ciao grazie per la risposta però ho visto che i tp del DUO SIGNAL son diversi da quelli che ho cercato su internet e così li ho modificati come mi indicava.

Se devo rimetterli come prima cosa devo fare?

Inserita:

Purtroppo ho cambiato anche i parametri della schermate del satellite. Cosa devo mettere nelle seguenti voci?

Tipo LNB

LNB freq. bassa

LNB freq. alta

Nr. TP

frequenza

symbole rate

polarita

potenza LNB

TONO 22K

DISEQc1.0

DISEqC1.1

LONGIT SAT

Qualcuno può aiutarmi?

Inserita:

sembra logico dirti che il tuo fornitore non sa' di cosa sta parlando !

Inserita:

Ciao Actarus il tuo nome mi ricorda un cartone che è rimasto uno dei miei più bei ricordi d'infanzia.

Purtroppo l'infanzia è passata da molto e devo pensare alle cose reali.

Mi potresti aiutare per risistemare il DUO SIGNAL PRIMA DI PERDERE LA PAZIENZA E DI SCARAVENTARLO DAL TETTO!

Ho visto nei tuoi messaggi che sei molto informato.

Ti ringrazio

Inserita: (modificato)

Devi fare un operazione di reset e i parametri che hai modificato si risistemeranno tutti a loro modo.I parametri di default,se devi solo puntare una parabola con normalissimo lnb non li devi toccare vanno bene cosi.

Modificato: da pinotto67
Inserita:

sera marli macche' informato sono solo un installatore o almeno provo a farlo.il tuo duo signals e' stato il mio primo strumento durato aime' 20gg e poi rivenduto perche o cambiavo apparecchio o cambiavo occupazione.nella fattispecie ripristina le impostazioni e dopo aver settato hotbird 13 lascia auto i parametri,alimenti lnb da strumento e dopo aver selezionato un tp ok tipo rai procedi al puntamento.cerca il segnale piu forte e la relativa qualita' e blocchi il tutto.non avendo altri riferimenti oltre le due barre visive non toccare la posizione dell lnb per migliorare la cross polarizzazione o come si chiama. alla fine dopo che hai finito il tuo lavoro prova a farti del bene vendendo questo apparecchietto produttore di bile .il tuo sistema nervoso ti ringraziera'.buone cose a tutti

Inserita: (modificato)

nel menu' non c'e una lista di satelliti preinpostata? devi settare hotbird13,alimentare lnb e selezionare il tp di rai che e' ben funzionante.io vado a memoria non posso ricordarmi tutti i passi per filo e per segno.saluti.

Modificato: da actarus74
Inserita:

Ho provato a collegare lo strumento ad una parabola già orientata e ho selezionato il satellite e il tp 005 (RAI).

Però non mi trovato alcun canale.

Devo settare qualcos'altro. Tipo LNB E FREQUENZA?

Inserita:

uhm attento se l hai collegato all scr perche di norma non lo riconosce,setta lnb universale e poi non mi ricordo piu :-(

scarica da questo link il suo manuale e poi prova e riprova....."ca mi sta' truvannu cunfissato" :-D saluti

http://www.marcucci.it/e_download_1.htm

Inserita:

COSA è L SCR.

Comunque mi sono comprato un SAT FINDER spero di riuscire a puntare questa parabola.

Inserita:

Si però come faccio a sapere se ho settato bene il DUO.

l'ho collegato a una parabola già puntata (c'è un decoder SKY collegato) e non mi da nessun segnale.

Sto impazzendo

Inserita:

marliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti ho postato il manualeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..............non demorder cosi .....il sat finder ti fa sclerare ancor di piu.mettiti calmo e rifletti.ripeto se il decoder e' sky dove hai provato potrebbe esser collegato in scr.ci sono duosignal che lo supportano e altri no.basta leggere...ma rilassati pero :-D

saluti

Inserita:

Se scr dal menu su tipo lnb devi settare da universal freccia a destra e lo metti su unicable ,sempre se il tuo lo soporta.

Inserita:

difatti il mio lo disconosceva,subito dopo usci l scr e poi il duospectrum con un improbabile spettro :-D

Inserita:

salve a tutti ho risolto il mio problema (non con il sat finder).

Con pazienza e calma (vedi Actarus).

Ho registrato i canali da un'altra parabola, ho orientato la parabola che dovevo puntare usando il DUO SIGNAL e ho trovato il segnale.

Però inizialmente non vedevo i canali Rai e ho settato il DUO con unicable e poi scr e vedevo solo quelli Rai.

Perciò per vedere sia gli altri che i canali Rai dovevo ogni volta cambiare in scr ( non so perché)

Poi ho pensato di risintonizzare i canali e ho gli ho visti tutti senza dover ogni volta cambiare in scr (non so perché)

Comunque ho realizzato il mio primo impianto centralizzato per 10 appartamenti con materiale fracarro con tre swicth e una penta 85.

Grazie a tutti e a tutte le informazioni che mi avete dato.

Sono state utilissime

Inserita:

e' solo la forza di un forum ricco di appassionati e professionisti .saluti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao antennistasuperiore.

Visto che ti senti notevolmete superiore a tutti gli altri (di questo Forum),perchè non vai a dettar legge da dove provieni?

O dall'altra parte di trattano male e ti senti talmente frustrato che vieni a disturbare le nostre tranquille discussioni?

Da questo momento ti assicuro che non nuocerai più a nessuno,tantomeno alle discussioni.

Questo trattamento sarà riservato a tutti coloro i quali si iscrivono a questo Forum con il medesimo scopo !

:smile:

Inserita:

Salve Fulvio Persano, il tuo messaggio è diretto a me?

Io penso di no però ho trovato il suo messaggio in una discussione da me iniziata.

Se ho offeso qualcuno o il forum mi dispiace.

Ma non era mia intenzione.

Prima di iscrivermi ho visionato il forum e ho scelto di partecipare perché lo trovo molto interessante e utile.

Mi scuso con tutti

Inserita:

Non penso che si riferisca a te

Ha solo sbagliato sezione a scrivere

Tanto era la voglia di dirgliene 4 chr non si accorto

Tranquillo

Io la penso cosi

Per quanto riguarda il tuo strumento se leggevi i vari post forse non ptendevi quel decoder portatile ma qualche cosa di piu serio

Senza offesa

Ciao

Inserita:

Ok me lo sono immaginato.

Riguardo allo strumento lo preso prima di iscrivermi.

Comunque ho raggiunto lo scopo.

Grazie