Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Pg1000-Za Si Sente Ma Non Si Vede

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho un problema con il mio tv lcd lg 42pg1000 tutto insieme un bel giorno appena ho acceso è spuntato schermo illuminato per un secondo e poi schermo nero si sente l'audio ma non si vede niente a video cosa è successo?grazie sempre per l'aiuto

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• patrik2286

41

• Riccardo Ottaviucci

8

• Fulvio Persano

5

• falco68

1

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere l'inverter se fosse a lampade,oppure l'alimentatore dei led se fosse a led

Inserita:

Allora la tv è lcd ogni volta che la accendo spunta schermo bianco e poi tutto nero quindi devo controllare linverter che si trova? E come faccio a vwdere se il problema è lui graZie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai le conoscenze sufficienti per intervenire su questi TV? Misura delle tensioni,dei trasformatori elevatori,verifica dei condensatori sull'alimentatore,ecc?

Inserita:

Con questi tv non tanta peró ho riparato un mivar s1 m3 ho cambiato il tdA e tutti gli elettrolitici e misurato le tensioni quindi se mi da le istruzioni e le tensioni penso di farcela grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora inizia con le tensioni dell'alimentatore,dopodichè questi non sono TV a crt che si riparano sostituendo il singolo componente.Quasi sempre si deve cambiare tutta la scheda,nel tuo caso controlla se c'è la retroilluminazione

Inserita:

Ok appena posso provo ma devo vedere la tensione di uscita dell'alimentatore?ma tutta la scheda costa piu del tv nuovo? Grazie ancora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la main,se fosse lei,costa parecchio anche se molto meno del TV,ma non si possono cambiare a occhio,ocorre avere la quasi certezza o almeno il 90% che sia lei.

Altrimenti butti solo soldi.

Non hai risposto alla mia domanda sulla retroilluminazione

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Allora la tv è lcd

LG serie PG 1000 è un LCD ? E da quando? :lol:

Il tuo TVC è un Plasma !

Controlla bene le tensioni che escono dall'alimentatore,le quali puoi verificarle con i dati che trovi sulla targhetta adesiva sul retro del pannello o serigrafate vicino al connettore.

Inserita:

Me lhanno detto che era un lcd io lho visto solo ieri appena me lo portano controllo tutto quello che mi avete detto e vi faccio sapere grazie di tutto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi hai fatto parlare un'ora e poi era un plasma? :angry:

Inserita:

Ho un altra notizia il tv dopo un abbassamento di tensione non si è visto piu schermo nero ma l'audio si sente quindi potrebbe essere anche qualche condensatore o l'alimentatore? Cerco di prendere piu notizie possibili perche cosi appena lo apro riesco a darvi piu notizie possibili grazie sempre di tutto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Aprilo e poi vediamo....... :smile:

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti oggi sono riiscito a vedere il tv per qualvhe minuti non ha la retroilluminazione è tutto spento.. presto provero le tensioni che mi avete detto

• 1 month later...
Inserita:

Salve oggi ho aperto il tv adesso provo le tensioni e vi faccio sapere

Inserita:

Salve allora potete aiutarmi ho controllato varie tensioni ma solo 1 combacia le altre sono piu basse o piu alte allora il cavo che alimenta high voltage che va collegato alnplasma ha 450 volt invece le altre tensioni invecw di essere 15v sono 10v vi faccio delle foto potete dirmi lalimentatore quale sarebbe dove devo misurare la tensione grazie

Inserita:

Allora tensioni VS 138V

VA 87V

M5 3,3 E 2,9

INVECE LE ALTRE SONO GIUSTE

Ho controllato elettrolitici prima e arriva la stessa tensione che mi consigliate di controllare?

Inserita:

Appena accendo il tv spunta una schermata grigia chiara e poi diventat tutto nero cosa può essere?

Inserita:

Ho controllato le tensioni adesso che faccio spero che si riesce a riparare è nuovo praticamente ma puo essere qualche condensatore che non lavora piu bene tipo qulli da 450 volt ce ne due sembrano pochino gonfi in foto si dovrebbero vedere..geazie sempre di tutto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla le tensioni con quelle riportate nel Service MAnual del telaio PD 83 A

ma puo essere qualche condensatore che non lavora piu bene tipo qulli da 450 volt ce ne due sembrano pochino gonfi

No,qui condensatori presentano un rigonfiamento nella parte superiore,ma è del tutto normale.

E' la parte in gomma che,scaldando,si dilata.

Inserita:

Salve il link non esiste piu dice file not found le tensioni che ci sono scritte nel telaio quelle che ho fatto la foto non vanno bene?