lucaitalo Inserito: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2013 Ciao. Sapete come eliminare lo sfarfallio delle lampadine a led 220 V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 Ci sono un sacco di discussioni in merito. Potrebbero essere vari fattori a causare lo sfarfallio. Usa la funzione cerca, se poi hai altri dubbi, postali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaitalo Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 OK grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaitalo Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 Scusa Vinlo, ma non ho trovato riferimenti a riguardo delle lampadine a led, solo quelle a basso consumo e quindi sono a richiedere lumi. ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 Sfarfallio in che situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaitalo Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 Con interruttore aperto (luci spente), lampeggiano a cadenza irregolare. si tratta di un lampadario a 9 luci e le lampadine a led sono da 2,5 W - 0,02 A. Ho provato ad invertire fase e neutro sul lampadario ma senza risultato. P.S. L'interruttore non ha la spia di segnalazione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 Scusa se te lo chiedo Sicuro che isa un interruttore e non, magari un deviatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 http://www05.abb.com/global/scot/scot209.nsf/veritydisplay/aaab44331c1d3231c12579f30041fc92/$file/DayByDIN%2001_12.pdf Qua trovi un articolo che tratta del problema. Che siano cfl o led è lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaitalo Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 OK Vinlo, ti assicuro che si tratta di un interruttore. Grazie Carlo, a questo punto penso sia ugualmente efficace sostituire l'interruttore semplice con ino bipolare in modo da interrompere anche il neutro. Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 sperando che il neutro passi dalla scatola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaitalo Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2014 Grazie Carlo e scusa il ritardo........... ho avuto problemi. Volevo cumunque ringraziarti per avermi proposto la rivista della ABB che mi ha permesso di risolvere il problema. Ancora grazie e ciao. Italo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati