lucaitalo Inserito: 1 dicembre 2013 Segnala Inserito: 1 dicembre 2013 Ciao. Sapete come eliminare lo sfarfallio delle lampadine a led 220 V?
vinlo Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 Ci sono un sacco di discussioni in merito. Potrebbero essere vari fattori a causare lo sfarfallio. Usa la funzione cerca, se poi hai altri dubbi, postali.
lucaitalo Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 Scusa Vinlo, ma non ho trovato riferimenti a riguardo delle lampadine a led, solo quelle a basso consumo e quindi sono a richiedere lumi. ciao e grazie
Carlo Albinoni Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 Sfarfallio in che situazione?
lucaitalo Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Con interruttore aperto (luci spente), lampeggiano a cadenza irregolare. si tratta di un lampadario a 9 luci e le lampadine a led sono da 2,5 W - 0,02 A. Ho provato ad invertire fase e neutro sul lampadario ma senza risultato. P.S. L'interruttore non ha la spia di segnalazione. ciao
vinlo Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Scusa se te lo chiedo Sicuro che isa un interruttore e non, magari un deviatore?
Carlo Albinoni Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 http://www05.abb.com/global/scot/scot209.nsf/veritydisplay/aaab44331c1d3231c12579f30041fc92/$file/DayByDIN%2001_12.pdf Qua trovi un articolo che tratta del problema. Che siano cfl o led è lo stesso.
lucaitalo Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 OK Vinlo, ti assicuro che si tratta di un interruttore. Grazie Carlo, a questo punto penso sia ugualmente efficace sostituire l'interruttore semplice con ino bipolare in modo da interrompere anche il neutro. Che ne pensi?
fraandco Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 sperando che il neutro passi dalla scatola...
lucaitalo Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Grazie Carlo e scusa il ritardo........... ho avuto problemi. Volevo cumunque ringraziarti per avermi proposto la rivista della ABB che mi ha permesso di risolvere il problema. Ancora grazie e ciao. Italo
Messaggi consigliati