Vai al contenuto
PLC Forum

Pioneer Deh2000R - "impallata" Con Volume Al Massimo

Andrea25

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.Volevo esporvi un problema con la sopracitata autoradio.

L'autoradio mi è stata donata ed ho pensato di installarla sul furgone da lavoro:funziona e si sente molto meglio della precedente ma da qualche giorno si è "impallata" sul volume massimo(credo,il display segna vol 30) e non c'è verso di spostarla da lì.Nessun comando funziona,on/off,cd/radio,vol.+/-,ecc.

Per fermarla devo solo sganciare il frontalino.Può essere qulla specie di eprom che c'è nella scheda del frontalino?è siglata Pionner PD 6294A ma non riesco a trovare il datascheet(credo sia una specie di eprom).Cosa posso fare o verificare?

Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,sempre io che mi intrufolo da una sezione all'altra :P .

Domani ci provo,a dire il vero ci avevo pensato ma ormai avevo già inviato la domanda.

Bello è che questa operazione la consiglio anch'io a volte nelle caldaie o stufe ecc.ed ora non ci ho pensato...allegria :superlol: .

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

da qualche giorno si è "impallata" sul volume massimo(credo,il display segna vol 30) e non c'è verso di spostarla da lì.Nessun comando funziona,on/off,cd/radio,vol.+/-,ecc.

Controlla bene che non sia il micro-pulsante del volume + sul frontalino ad essere bloccato,dal momento che l'autoradio non è più giovanissima. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,grazie.Oggi ho rismontato il frontalino per leggere la sigla di quell'integrato ma di controllare il pulsante non ci ho pensato.A volte si parte subito pensando al peggio e si tralascia le cose più basilari da controllare!

Ma per farlo basta che lo schiacci e sento se fa il tradizionale "clic"o lo provo con il tester?E se devo provarlo con il tester lo posso fare così o lo devo dissaldare?

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Andrea.

Ma per farlo basta che lo schiacci e sento se fa il tradizionale "clic"o lo provo con il tester?E se devo provarlo con il tester lo posso fare così o lo devo dissaldare?

Senti se "clicca" ( :lol: ) e provalo anche col tester,se dissaldato,certo che è meglio....sempre. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ad aggiornarvi .Era incastrato il pulsante "vol+".Bravo Fulvio :clap:!Oggi gli ho dato un paio di colpetti con l'indice e si è sbloccato.Ora funziona bene di nuovo.Grazie ragazzi,alla prossima.

Mandi!

Link al commento
Condividi su altri siti