Vai al contenuto
PLC Forum

Pioneer Deh2000R - "impallata" Con Volume Al Massimo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.Volevo esporvi un problema con la sopracitata autoradio.

L'autoradio mi è stata donata ed ho pensato di installarla sul furgone da lavoro:funziona e si sente molto meglio della precedente ma da qualche giorno si è "impallata" sul volume massimo(credo,il display segna vol 30) e non c'è verso di spostarla da lì.Nessun comando funziona,on/off,cd/radio,vol.+/-,ecc.

Per fermarla devo solo sganciare il frontalino.Può essere qulla specie di eprom che c'è nella scheda del frontalino?è siglata Pionner PD 6294A ma non riesco a trovare il datascheet(credo sia una specie di eprom).Cosa posso fare o verificare?

Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a togliergli la tensione di alimentazione sulla parte fissa

Inserita:

Ciao Riccardo,sempre io che mi intrufolo da una sezione all'altra :P .

Domani ci provo,a dire il vero ci avevo pensato ma ormai avevo già inviato la domanda.

Bello è che questa operazione la consiglio anch'io a volte nelle caldaie o stufe ecc.ed ora non ci ho pensato...allegria :superlol: .

Ciao e grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

da qualche giorno si è "impallata" sul volume massimo(credo,il display segna vol 30) e non c'è verso di spostarla da lì.Nessun comando funziona,on/off,cd/radio,vol.+/-,ecc.

Controlla bene che non sia il micro-pulsante del volume + sul frontalino ad essere bloccato,dal momento che l'autoradio non è più giovanissima. ;)

Inserita: (modificato)

Ciao Fulvio,grazie.Oggi ho rismontato il frontalino per leggere la sigla di quell'integrato ma di controllare il pulsante non ci ho pensato.A volte si parte subito pensando al peggio e si tralascia le cose più basilari da controllare!

Ma per farlo basta che lo schiacci e sento se fa il tradizionale "clic"o lo provo con il tester?E se devo provarlo con il tester lo posso fare così o lo devo dissaldare?

Modificato: da Andrea25
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Andrea.

Ma per farlo basta che lo schiacci e sento se fa il tradizionale "clic"o lo provo con il tester?E se devo provarlo con il tester lo posso fare così o lo devo dissaldare?

Senti se "clicca" ( :lol: ) e provalo anche col tester,se dissaldato,certo che è meglio....sempre. ;)

Inserita:

Ok Fulvio,provo a dissalsdarlo.Ho la lampada con la lente di ingrandimento solo che con le "pere" dell'anno scorso gli occhi... :thumb_yello:

Inserita:

Eccomi ad aggiornarvi .Era incastrato il pulsante "vol+".Bravo Fulvio :clap:!Oggi gli ho dato un paio di colpetti con l'indice e si è sbloccato.Ora funziona bene di nuovo.Grazie ragazzi,alla prossima.

Mandi!