Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Jetsy R12 " Il Cestello Sta Per Decollare"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, ho una rex jetsy r12 e come dal titolo ho il cestello che non regge piu' la centrifuga.

Ho provato a controllare le molle. Quelle in alto sono in tatte ma non so se si sono allentate come tensione, e quelle sotto non le vedo.

Qualcuno saprebbe dirmi come verificare quelle sotto in che condizioni sono?

Grazie

Inserita:

Sotto ci sono due ammortizzatori a pistone, molto probabilmente scarichi.

C'è da levare il semiguscio posteriore, svitando le seguenti viti:

due dietro in basso, una vicina al tubo di scarico e l'altra simmetrica a questa;

due sui fianchi in basso, sotto i due tappini circolari;

le due posteriori della traversa centrale che regge anche le molle della vasca.

Sgancia l'ovale su cui arriva il tubo di carico e il cavo elettrico sollevandolo leggermente e dovresti essere a posto.

Inserita:

... o si è spezzata la crocera-cestello ?!!? ;) molto più probabile su quella macchine che non gli ammortizzatori scarichi...

Inserita:

Comunque va aperta anche se c'è da cambiare quella, e ne vale la pena, visto il tipo di macchina! :)

Inserita:

Ciao a tutti, ho verificato i pistoncini se erano fissati ho rotti sollevandola dal sotto. Sembrano intatti, forse scaricati. Provo a seguire le istruzioni di smontaggio che hai spiegato, e verifico la croce.

Inserita:

Ecco fatto, ho smontato i pistoncini e per me non è che sono scarichi ma sono completamente distrutti. :worthy:

Mi sapreste dire quanto potrebbero costare? Uno ha un numero 5 e l'altro un numero 3.. che significa?

Inserita: (modificato)

signifa che hanno forze diverse... dunque dovrai recuperare quello destro e quello sinistro e rimontarli come erano... il numero 5 dove c'era il numero 5... e il numero 3 dove c'era il numero 3

A pagarli 30 euro l'uno li stai coprendo d'oro... altrimenti se li trovi sui 20 va bene...

Modificato: da Diomede Corso